Cerca

Seguici con

News

Ben Watson ufficiale Kawasaki in MXGP

Redazione
dalla Redazione il 07/12/2021 in News
Ben Watson ufficiale Kawasaki in MXGP
Chiudi

Kawasaki ha ufficializzato il nuovo compagno di squadra di Romain Febvre nel Kawasaki Racing Team per il Campionato Mondiale Motocross MXGP

Considerato uno dei giovani britannici più promettenti degli ultimi anni, Ben Watson ha avuto un'ottima stagione da rookie in MXGP quest'anno, guadagnando esperienza man mano che l'anno andava avanti in questa classe altamente competitiva per culminare la sua stagione con la medaglia d'oro MXGP al Motocross delle Nazioni. Ben alla fine ha mancato la top-ten nella classifica finale della serie MXGP per un paio di punti, ma ha finito nella top-ten in in dieci round, con un quinto posto assoluto come suo miglior risultato al round olandese della serie.

Il ventiquattrenne nativo di Nottinghamshire, Inghilterra, è apparso per la prima volta sulla scena internazionale quando ha partecipato alla serie europea a dieci anni, vincendo la sua prima gara nella classe 65cc. Ha progredito attraverso le classi e ha impressionato durante la sua carriera da adulto, a partire da un quinto posto in EMX250 e la vittoria al famoso Enduro du Touquet nella classe Junior. Classificatosi tra i primi cinque nel campionato del mondo MX2 sia nel 2018 che nel 2020, ha dimostrato la sua abilità su tutte le superfici nelle fasi finali di quest'ultima stagione con vittorie GP sulle piste molto diverse di Lommel in Belgio e Pietramurata in Italia prima di passare alla classe premier MXGP nel 2021.

Il Racing Manager di Kawasaki Motors Europe, Steve GuttridgeÈ stato un processo decisionale difficile da elaborare insieme ai responsabili del progetto in Giappone riguardo a chi dovesse finalmente prendere il secondo posto all'interno del nostro team factory MXGP. Abbiamo un chiaro focus su Romain per sfidare il titolo, ma il futuro arriva velocemente e un compagno di squadra più giovane che può crescere nel programma MXGP è anche molto importante. Il duo ha già un rapporto stretto in quanto si sono spesso allenati insieme in passato e Ben ha già vissuto una solida stagione da rookie nella classe MXGP, che richiede una grande curva di apprendimento in più per i piloti provenienti dalla MX2 per avere successo in questi giorni. All'interno del Kawasaki Racing Team crediamo che lo staff possa aiutare Ben a fare quel passo nella sua carriera nel 2022”.

Ben Watson "Non vedo l'ora di questo nuovo inizio. Sono stato con un altro paio di marchi quasi tutta la mia vita e Kawasaki è uno che non ho mai guidato prima, quindi avere questo nuovo inizio con nuovi colori è sicuramente qualcosa di cui ho bisogno in questa fase della mia carriera. Ho avuto alcuni alti e bassi durante la mia stagione da rookie MXGP quest'anno, ma penso di aver dimostrato in numerose occasioni come il Nations e diversi altri GP che ho quello che serve per correre davanti. Mi mancavano solo alcune cose, ma mi sto unendo a un gruppo di ragazzi e a una moto che credo davvero mi aiuterà. Sono davvero entusiasta di mettere la gamba sulla KX450-SR. Il piano è quello di abituarsi alla moto prima di Natale; per avere una sensazione di maneggevolezza, l'erogazione della potenza e risolvere alcune piccole cose come l'altezza della sella, la posizione del manubrio e così via. Non vedo l'ora di lavorare con Romain e tutta la squadra e penso che questo sia esattamente ciò di cui ho bisogno come pacchetto per fare il prossimo passo. Saranno un paio di mesi difficili fino al GP di apertura a Matterley nel mese di febbraio, ma wow, che inizio per la mia carriera Kawasaki al GP di casa con tutti i tifosi britannici che mi incitano! "

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.