News
SX Global organizzerà il Campionato Mondiale Supercross

La società australiana gestirà e promuoverà il Supercross World Championship nel prossimo decennio
La Federazione Internazionale di Motociclismo ha annunciato che SX Global, società australiana altamente accreditata, è stata selezionata per gestire e promuovere il Supercross World Championship nel prossimo decennio.
SX Global svilupperà e gestirà una nuova serie internazionale a partire dal 2022. È la prima volta che un campionato del mondo FIM viene stato condotto da una società con sede in Australia, una conferma per un paese con una grande storia di successi e momenti straordinari negli sport motoristici professionali, su due ruote.
SX Global riunisce i creatori dell'AUS-X Open Supercross Adam Bailey e Ryan Sanderson, insieme a Tony Cochrane, il presidente fondatore e la forza trainante dietro la creazione, lo sviluppo e la crescita del campionato V8 Supercars in Australia. Adam e Ryan condividono una profonda esperienza nel Supercross, avendo creato e ospitato una serie di eventi di grande successo dal 2015.
A complemento di questo team di grande esperienza ci sarà una delle principali potenze finanziarie mondiali, specializzata in investimenti in proprietà sportive globali, il cui nome sarà comunicato quando SX Global svelerà ufficialmente i suoi piani per il 2022 Supercross World Championship insieme alla conferma di nuove partnership, all'inizio del nuovo anno.
Jorge Viegas - Presidente FIM: "Dopo una relazione forte e fruttuosa negli ultimi due decenni tra FIM, Feld Entertainment e AMA, è ora di iniziare un nuovo viaggio per garantire un futuro luminoso per il Supercross. Al fine di sostenere la crescita e la vitalità commerciale della serie, la FIM ritiene che SX Global abbia l'esperienza e la capacità di fornire un Campionato Mondiale FIM Supercross di prima classe. La nuova serie offrirà gare emozionanti grazie alla passione e all'esperienza estesa del team SX Global, con un piano che espanderà gradualmente il campionato a nuovi paesi e territori in tutto il mondo".
Tony Cochrane - Presidente SX Global: "È stato un viaggio incredibile negli ultimi cinque mesi per riunire il nostro team con alcune delle persone più esperte in tutti gli aspetti del motorsport che ora coordinano un focus sul Supercross e la sua espansione globale. Vorremmo molto ringraziare la FIM per il loro forte sostegno della nostra visione e piano e in particolare il suo presidente, Jorge Viegas, che ha dimostrato grande leadership nel lavorare per portare questo insieme in un periodo di tempo così breve. I fan hanno chiesto il Supercross di classe mondiale in così tanti paesi - è un giorno speciale per tutti quei fan e alla fine della giornata, i fan sono la nostra considerazione n. 1".
Ulteriori dettagli su entrambi i campionati mondiali FIM e SX Global saranno annunciati nel gennaio 2022.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.