Cerca

Seguici con

News

Jeffrey Herlings ha deciso, avrà il numero uno!

Redazione
dalla Redazione il 12/01/2022 in News
Jeffrey Herlings ha deciso, avrà il numero uno!
Chiudi

Il pilota olandese ha deciso che difenderà il titolo MXGP scendendo in campo con la tabella numero uno

Per la prima volta in 20 anni, la classe regina del motocross avrà un pilota che correrà con il numero uno per una stagione intera. Il campione MXGP Jeffrey Herlings ha confermato sui suoi canali social che correrà con il numero uno sulla sua KTM Factory nel 2022.

"Non ho ancora deciso", aveva detto Herlings a dicembre. "Se corro con il numero uno, mi sento un po' arrogante e presuntuoso, non ho mai corso con la targa numero uno prima. Forse questa è la mia ultima possibilità, non si sa mai. Sarei distrutto se non corressi mai con il numero uno. Ma è anche vero che l'84 è come il 94 per Marquez o il 44 per Hamilton. 84 è il mio numero e tutti sanno che 84 è Herlings, ma non ho ancora deciso. Naturalmente, ho messo delle cose sui social media per vedere le reazioni e non ho ancora deciso se indossare il numero nel 2022, ma devo decidere abbastanza velocemente. Per ora non lo so, intanto ho usato il numero uno alla Loon Plage lo scorso fine settimana".

Poi, questa settimana, "The Bullet" ha deciso e ha comunicato che correrà con il numero uno. Vedremo questo numero nella classe regina per la prima volta da quando ci corse Mickeal Pichon nel 2003.

"Dopo 5 campionati del mondo", ha detto Herlings. "finalmente correrò con il numero 1 nel 2022. Non ho mai avuto il coraggio di farlo prima, ma a questo punto della mia carriera, potrebbe essere l'ultima possibilità di correre, chissà. Voglio cogliere l'opportunità finché c'è. È un piccolo cambiamento per tutti dopo tutti quegli anni con l'84 ma sono super eccitato di farlo. E dopo il #1 tornerò sicuramente all'84 perché il l'84 è il mio vero numero".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.