Cerca

Seguici con

News

Mugen parteciperà alla Coppa del Mondo E-Xplorer

Redazione
dalla Redazione il 23/01/2022 in News
Mugen parteciperà alla Coppa del Mondo E-Xplorer
Chiudi

La leggendaria azienda giapponese sarà uno dei come factory team al via della prima edizione della Coppa del Mondo FIM E-Xplorer

Con una storia nelle corse che risale al 1973, quando fu fondata da Hirotoshi HondaMugen Motorsports è diventata una delle aziende di maggior successo nel motorsport a due e quattro ruote. Inizialmente si è fatta un nome nel tuning e nella produzione di parti OEM per l'azienda del padre di Hirotoshi, la Honda, ma l'azienda è stata fondata per sviluppare i motori da corsa più competitivi del Giappone. 

Dopo aver iniziato con le auto, l'azienda ha avuto successo con le sue moto da cross. Dalla sua vittoria inaugurale nel 1976, ha continuato a dominare il TT dell'Isola di Man negli ultimi anni, compresa la classe TT-Zero, completamente elettrica. Dopo aver dimostrato la sua abilità nelle moto e nelle corse di Formula Uno, Super Formula e Sportscar nel corso degli anni, Mugen Motorsports si imbarca ora in un nuovo capitolo dopo aver aderito alla nuova serie per moto completamente elettriche come produttore. 

"Siamo molto lieti di partecipare come team ufficiale della FIM E-Xplorer World Cup", ha detto il Managing Director, S. Katsumata. "Siamo sicuri che queste gare saranno il posto migliore per noi per applicare il know-how che abbiamo acquisito attraverso la nostra partecipazione alla classe TT-Zero dell'Isola di Man e il continuo sviluppo della moto EV-MX E- REX, e per sfidare noi stessi ulteriormente”.

"Siamo lieti che un marchio come Mugen, ricco di storia e successo nel motorsport, abbia scelto di correre come factory team nella Coppa del Mondo FIM E-Xplorer", ha detto il CEO di E-Xplorer S.A Valentin Guyonnet. "Da quando abbiamo istituito la serie come un modo per dimostrare e sviluppare la tecnologia pionieristica nel settore della mobilità a due ruote, abbiamo avuto un sacco di interesse da marche e produttori di tutto il mondo. Mugen Motorsportsè stato particolarmente veloce nel dichiarare il suo interesse nella serie e, dopo il suo dominio nel TT dell'Isola di Man, E-Xplorer sarebbe un logico passo successivo e una nuova sfida significativa per il produttore giapponese. Non vedo l'ora di averli al nostro fianco mentre lavoriamo verso la Coppa del Mondo inaugurale". 

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.