Cerca

Seguici con

News

Italiano Motocross Prestige, arrivano le Pro Series

Redazione
dalla Redazione il 25/01/2022 in News
Italiano Motocross Prestige, arrivano le Pro Series
Chiudi

La nuova formula unisce i tre campionati (Mx1-Mx2, Femminile e 125) sotto una denominazione comune

Il Campionato Italiano Pro Prestige di Motocross triplica e arrivano le Pro Series. Una nuova denominazione lanciata dal promoter FXAction Group e dalla Federazione Motociclistica Italiana, per migliorare la comunicazione legata ai tre campionati Pro Prestige a partire dal 2022.

I campionati Mx1-Mx2, il Femminile e il 125, tutti marchiati 24MX, rientreranno quindi nell’insieme delle Pro Series, che saranno intitolate all’altro main partner, Borilli. Nessun cambiamento per quanto riguarda i titoli assegnati, i regolamenti e le categorie ammesse, ma solo un sistema per uniformare sempre più il concetto di campionati Pro Prestige.

Italiano Motocross Prestige, arrivano le Pro Series

“Quest’anno la Federazione ha deciso di assegnare la stessa titolazione del campionato Prestige Mx1-Mx2  anche al Femminile e alla 125 – spiega l’event manager di FXAction Group Roberto Bianchini – e questa credo che sia una bellissima novità per tutto il motocross italiano. L’idea delle Pro Series serve per dare un nome in comune a tutte le gare dei campionati Pro Prestige, che siano 125 o Femminile o Mx1-Mx2. Ogni volta che ci sarà almeno uno dei tre campionati Pro in pista, allora ci sarà anche il logo delle Pro Series. A livello di comunicazione e d’immagine, crediamo che sia la soluzione giusta per far capire subito che si tratta di tre campionati di uguale valore”.

Il primo appuntamento delle Borilli Pro Series è quindi la gara inaugurale del campionato Prestige 24MX 125, il 26 e 27 marzo a Cingoli.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.