Cerca

Seguici con

News

Justin Barcia Vs Justin Bogle, i perché del contatto

Redazione
dalla Redazione il 25/01/2022 in News
Justin Barcia Vs Justin Bogle, i perché del contatto
Chiudi

La serata di San Diego è finita con la squalifica del pilota del Team Twisted Tea Suzuki e la retrocessione di Barcia. Ma come e perché si è arrivati a questo?

Molti lettori ci hanno chiesto di capire cosa sia successo sabato sera a San Diego tra Justin Barcia e Justin Bogle e come si sia arrivati all'episodio che ha portato poi alla squalifica del pilota Suzuki.

Per capire bene il tutto bisogna tornare all'inizio della gara, quando Justin Barcia ha letteralmente abbattuto Justin Bogle durante un sorpasso, nella curva dopo il traguardo. Nella foga del recupero, Barcia ha colpito Bogle così violentemente da farlo cadere. Il pilota della Suzuki è risalito in sella, ma proprio mentre stava per essere doppiato da Barcia, ha deciso di “vendicarsi”. Sembrava infatti che Bogle stesse per lasciare che Barcia lo superasse all'esterno della curva prima delle whoops, ma poi Bogle ha dato gas improvvisamente e ha colpito volontariamente Barcia facendolo uscire di pista.

I commissari AMA, visionati i video hanno deciso di non poter sorvolare sull'intenzionalità del gesto e hanno squalificato il pilota del Team Twisted Tea Suzuki. Per quanto riguarda Justin Barcia, gli è stata tolta una posizione per il suo sorpasso su Justin Bogle. 

Questo ha fatto passare Barcia dall'8° al 9° posto e gli ha anche tolto un punto e ora è quarto a 3 punti da Tomac.

Il contato tra Bogle e Barcia al minuto 2:00 del video

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.