Cerca

Seguici con

News

Ross Branch con Hero MotoSports Team Rally

Redazione
dalla Redazione il 04/02/2022 in News
Ross Branch con Hero MotoSports Team Rally
Chiudi

Sulla scia delle buone prestazioni alla Dakar 2022, il team motorsport di Hero MotoCorp si rafforza con l’arrivo dell’ex pilota Yamaha

Dopo le buone prestazioni nell’ultima edizione della Dakar, l'Hero MotoSports Team Rally continua nella sua crescita e si assicura l’ex pilota Yamaha, Ross Branch.

Il pilota del Botswana  è tre volte campione sudafricano di Cross Country e sette volte vincitore della Botswana 1000 Desert Race, dove si è guadagnato il soprannome di "Kalahari Ferrari".

Correndo la sua prima gara all'età di cinque anni, il motocross è diventato il trampolino di lancio per Ross Branch nel mondo dei motori. Dopo aver gareggiato nella classe MX1 del motocross, in cui gareggia ancora oggi, Ross si è avventurato nelle gare di cross-country più di 10 anni fa e da allora si è specializzato in gare su lunga distanza.

Ross è un volto noto della Dakar, avendo partecipato al rally in quattro occasioni consecutive. Ha vinto la categoria Rookie al debutto nel 2019, e ha ottenuto una vittoria di tappa nel 2020. È stato anche il vincitore della prova di apertura del Mondiale Cross Country Rallies 2021, in Kazakistan, e ha concluso il campionato al 10° posto.

La prima uscita di Ross Branch con il team Hero MotoSports sarà all'Abu Dhabi Desert Challenge nel marzo 2022, che è anche la seconda prova del neonato World Rally Raid Championship, dove si unirà ai compagni di squadra Joaquim Rodrigues e Franco Caimi.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.