News
Addio a Vincenzo Lombardo, maestro del motocross siciliano
Il pilota 52enne è morto per un incidente in allenamento a Lentini. Vera leggenda del fuoristrada siciliano, ha contribuito all'ascesa di Tony Cairoli ed è stato collaudatore per la Pirelli
Il motocross siciliano, e più in generale il mondo del fuoristrada italiano, è in lutto per la morte di Vincenzo Lombardo, che ci ha lasciato improvvisamente all'età di 52 anni per una caduta in allenamento nella quale è stato investito dalla propria moto, che gli ha provocato un’emorragia interna da cui non si è più ripreso.
In Sicilia Lombardo era un vero idolo, un maestro. Da pilota ha vinto tantissimo sia in Italia che all’estero. Ha dominato il panorama del Supermarecross negli anni '90 e ancora nel 2020 aveva vinto il titolo italiano nel campionato Motocross Epoca.
Era stato anche collaudatore della Pirelli nel team guidato da Salvo Pennisi, per la quale aveva contribuito a sviluppare tr l'altro i pneumatici usati alla Dakar.
Tra i tanti talenti che ha aiutato ad entrare nel mondo del motocross, non possiamo dimenticare il suo ruolo fondamentale nell'ascesa del 9 volte campione del mondo Tony Cairoli.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.