Cerca

Seguici con

News

Lapucci con la Fantic 250 2T in MXGP, ma solo da Mantova

Redazione
dalla Redazione il 17/02/2022 in News
Lapucci con la Fantic 250 2T in MXGP, ma solo da Mantova
Chiudi

Confermata la partecipazione del campione Europeo EMX250 al Mondiale MXGP con la Fantic XX250 del Fantic Factory Team Maddii. Ma non sarà al via a Matterley Basin

Il Campione Europeo EMX250 in carica Nicholas Lapucci disputerà il Mondiale MXGP 2022 in sella Fantic XX250 2 tempi ufficiale del Fantic Factory Team Maddii. Il pilota italiano e la squadra hanno deciso di schierarsi nel mondiale MXGP visto che in MX2 vige la regola dell’età massima 23 anni.

I piani iniziali prevedevano che Nicholas prendesse parte alla MXGP in sella  XXF 450 4 tempi, ma durante l’offseason i piani sono cambiati. In parte per l’infortunio di Lapucci e in parte per l’arrivo di Christophe Charlier, che di ritorno dal Mondiale Enduro, ha deciso di tornare al vecchio amore e collaborare con il Team Maddii allo sviluppo della 450 4 tempi.

Lapucci ha ripreso da poco gli allenamenti, dopo l’infortunio alla spalla e la frattura della costola di inizio gennaio, e ha utilizzato le due prove degli Internazionali d’Italia Motocross per riprendere confidenza con il ritmo gara e lo ha fatto con la 250 2T che conosce bene.

Lapucci: "È stata una decisione tra me e Fantic, ho un feeling speciale con la moto e penso che possiamo essere competitivi in alcune gare della MXGP. Questo mi motiva ancora di più, sono eccitato e non vedo l'ora di debuttare. Ho intenzione di saltare il primo round per tornare al 100% e fare il mio debutto in MXGP con la 2 tempi a Mantova. Sono così eccitato di farlo nella mia terra natale, ci vediamo lì, gente".

Guarda la GALLERY completa della Fantic XX250 Factory Team Maddii di Nicholas Lapucci

Lapucci con la Fantic 250 2T in MXGP, ma solo da Mantova

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.