Cerca

Seguici con

News

Mondiale MXGP 2022, cancellato il GP di Russia

Redazione
dalla Redazione il 26/02/2022 in News
Mondiale MXGP 2022, cancellato il GP di Russia
Chiudi

Alla luce dell'invasione russa in Ucraina e viste le sanzioni mondiali previste nei confronti della Russia, il GP di Russia a Orlyonok non potrà aver luogo

David Luongo, CEO di Infront Moto Racing, non si è ancora espresso ufficialmente, ma abbiamo visto come il calcio e la Formula 1, abbiano reagito rapidamente alla scellerata invasione dell'Ucraina da parte della Russia, spostando la finale di Champions League da San Pietroburgo in Russia a Parigi e annullando il GP di F1 a Sochi.

Infront non ha ancora reagito ufficialmente e non ha ancora cancellato la gara di Campionato del mondo MXGP in programma a Orlyonok il prossimo 1 maggio che vedrebbe in pista le classi MXGP, MX2, EMX250 e EMX Open.

Ma alla luce delle sanzioni mondiali previste contro la Russia sarà molto difficile che le gare si svolgano regolarmente a Orlyonok. 

Il comunicato ufficiale:

La Federazione Internazionale di Motociclismo insieme a Infront Moto Racing annunciano che a causa della situazione attuale, non è possibile tenere il MXGP di MFR fissato per il 30 aprile - 1 maggio a Orlyonok.

L'organizzatore locale è stato informato.

Tutto il pensiero della MXGP è con le persone che soffrono le conseguenze della situazione attuale.

Un Gran Premio sostitutivo sarà annunciato a breve.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.