Cerca

Seguici con

News

Mikael Persson con Husqvarna nel Mondiale Enduro 2022

Redazione
dalla Redazione il 27/02/2022 in News
Mikael Persson con Husqvarna nel Mondiale Enduro 2022
Chiudi

Lo svedese già campione mondiale Enduro Youth Cup 125 correrà in Enduro3 con i colori Husqvarna Factory Racing

Husqvarna ha annunciato l'ingaggio dell’ex campione del mondo Enduro Youth Cup, Mikael Persson. Dopo alcuni anni di assenza dal campionato, lo svedese tornerà a correre tempo pieno nella stagione 2022, gareggiando nella classe Enduro3 su una TE 300i.

Protagonista assoluto della scena EnduroGP junior nel 2015, negli anni più recenti Mikael si è concentrato sul campionato nazionale svedese, che ha vinto nel 2018, 2019 e 2021. Nella scorsa stagione Mikael ha anche vinto due delle più prestigiose manifestazioni svedesi, il Gotland Grand National e il Novemberkasan.

Oltre a questi impressionanti risultati in ambito nazionale, Mikael ha vinto la classe Enduro1 all’ultima Sei Giorni di Enduro in Lombardia-Piemonte, concludendo al terzo posto assoluto dopo essere rimasto nella parte alta delle classifiche per tutta la settimana.

Mikael sarà il solo pilota ufficiale Husqvarna Motorcycles in EnduroGP, e si unirà a Billy Bolt nel team che disputerà per Husqvarna Factory Racing il campionato mondiale SuperEnduro e il campionato mondiale Hard Enduro.

Il campionato del mondo EnduroGP inizierà da Lalin, in Spagna, nel weekend del 6-8 maggio.

Mikael Persson: “Sono davvero molto felice di avere la possibilità di tornare al mondiale EnduroGP, e soprattutto di farlo con Husqvarna. Essendo svedese, correre da ufficiale con i colori Husqvarna è un grande onore. E trattandosi per di più di moto e persone che conosco bene da anni, beh, non vedo l’ora di iniziare a correre! Manca ancora qualche mese all’inizio del mondiale, ma la mia preparazione sta andando bene. Nelle prime settimane dell’anno sono stato nell’Europa del sud per prendere confidenza con la moto, e da allora non ho mai smesso di guidare e allenarmi. Al momento ho già accumulato molte ore in sella, e devo dire che sia il passaggio alla 2T che il ritorno alla vita da pilota a tempo pieno stanno andando bene. Mi diverto e sto ritrovando tutti gli automatismi. Ormai ho una lunga esperienza e ora sono concentrato al 100% sul dare il mio massimo, senza mettermi troppa pressione addosso: sia il che il team sappiamo dove vogliamo arrivare, e farò tutto quel che serve per stare davanti nella mia classe. Questa è una fantastica opportunità per me e voglio sfruttarla al meglio.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.