Cerca

Seguici con

News

Andrea Bonacorsi injury update

Redazione
dalla Redazione il 01/03/2022 in News
Andrea Bonacorsi injury update
Chiudi

Il giovane pilota italiano è caduto pesantemente durante le prove cronometrate della MX2. Dopo il ricovero in ospedale, arrivano buone notizie

Andrea Bonacorsi, sostituto dell'infortunato Thibault Benistant nel Team Yamaha MX2, non ha potuto fare il suo esordio nel Mondiale 2022 a Matterley Basin. Il 18enne italiano è caduto durante le prove cronometrate e ha dovuto essere portato in ospedale. Fortunatamente, il danno si è rivelato non troppo grave. Nessuna emorragia interna e nessun organo vitale colpito. Bonacorsi ha potuto lasciare l'ospedale sabato sera, ma non ha potuto prendere il via del Gran Premio e ora si concentrerà sulla prima prova EMX250, il prossimo fine settimana a Mantova.

#35 Andrea Bonacorsi: "Questo non è stato sicuramente il debutto nel mondiale che avevo in mente. C'erano molti dossi dopo la pitlane. La mia moto ha sbandato, a sinistra, a destra. Non potevo più tenerla. Sono andato giù duro e sono stato colpito dalla moto. L'impatto è stato enorme, soprattutto sullo stomaco. Siccome avevo dolori, i medici mi hanno subito fatto trasferire all'ospedale. Dopo gli esami, è risultato che non c'erano molti danni. Un grande sollievo, anche se il mio debutto è andato in fumo. Beh, sono ancora giovane, avrò qualche nuova opportunità più avanti".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate