Cerca

Seguici con

News

Mondiale MXGP, è allarme piloti

Redazione
dalla Redazione il 10/03/2022 in News
Mondiale MXGP, è allarme piloti
Chiudi

Le prime due gare di Matterley Basin e Mantova hanno fatto registrare un numero di partenti tutt'altro che entusiasmante ed arrivano già le prime defezioni per il GP d’Argentina

Siamo solo al terzo round del Campionato del Mondo MXGP, ma già si vede qualche avvisaglia di quella che potrebbe rivelarsi una vera “crisi” del numero di piloti al via.

Nelle prime due gare di Matterley Basin e Mantova abbiamo visto cancelletti di partenza tutt’altro che affollati: 23 piloti in MXGP e 25 in MX2. Per fare un facile confronto, nel 2021 i piloti al via nella prima prova, sempre a Matterley Basin,  erano stati rispettivamente 35 e 32, l’anno prima, 37 e 40.

Per la terza prova, team e piloti si dovranno sobbarcare il lungo e costoso viaggio in Argentina, che torna in calendario doemnica 20 marzo, dopo la cancellazione negli ultimi due anni a causa del COVID-19.

Per la MXGP, tra quanti hanno fatto già sapere che non ci saranno, segnaliamo il Team Gebben Van Venrooy Yamaha, che ha confermato con un comunicato stampa l’assenza dei suoi due piloti, Calvin Vlaanderen e Arminas Jasikonis.

Anche il pilota della Beta, Jeremy Van Horebeek, attualmente ottavo in classifica generale, ha confermato che non sarà in Argentina e questo ci fa supporre che sarà assente anche il suo compagno di squadra, Alessandro Lupino.

Non male per un "VECCHIO" ragazzo! Buona giornata ieri con un 9° e un 8° per l'8° posto assoluto anche in campionato, sto facendo bene e sono molto contento di questo! La pista non era facile ma mi sono divertito lo stesso! Dall'altro lato sono davvero deluso di dovervi informare che come un pilota top 10 del campionato del mondo MXGP non sarò alla prossima gara in Argentina ... Non sono infortunato e sono pienamente in forma per correre ...  Grazie per il supporto ! “ ha dichiarato Van Horebeek all’indomani della gara di Mantova, con un po’ di amarezza, sul suo profilo Instagram.

Il loro posto sarà sicuramente coperto da qualche wildcard locale, sulla cui competitività non ci sentiamo però di giurare. E rimane da vedere quale sarà lo schieramento della classe MX2, solitamente più “debole” anche per quanto riguarda la solidità economica dei team.

Mondiale MXGP, è allarme piloti

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate