Dopo l’annullamento a causa della neve nel precedente round di Pietramontecorvino, a Tamasi vedremo per la prima volta in questo 2022 i riders del campionato europeo sfidarsi nel 24MX Extreme Test. Una prova estrema caratterizzata da ostacoli artificiali, avente una lunghezza di poco meno di 2 km. Tecnica e buon controllo della propria moto saranno le abilità richieste per affrontare al meglio la prova speciale. Se all’interno dell’Enduro Test e del Cross Test velocità ed esplosività sono necessarie per imporsi sui rivali, nell’Extreme Test una guida conservativa e attenta al dettaglio sarà la scelta migliore; Fondamentale si rivelerà la ricognizione a piedi nelle giornate precedenti alla gara, lo studio delle traiettorie migliori non è mai stato così importante.
Erik Willems ripeterà lo strabiliante risultato fatto registrare nel corso del primo Round? Con una doppietta sia all’interno della propria classe sia all’interno dell’assoluta è lui l’uomo da battere. Dan Mundell è pronto ad intaccare il dominio del Belga ed il distacco di soli sei punti nella classifica generale non spaventa l’inglese; Dopotutto siamo solo all’inizio, i giochi sono tutt’altro che chiusi. Enrico Rinaldi occupa attualmente la terza posizione assoluta, tuttavia il breve distacco riportato nelle prime due giornate lascia presagire che il gradino più basso del podio potrebbe essere abbandonato presto dal giovane italiano
Manuel Verzeroli dopo aver vinto entrambe le giornate del Motocross Marketing Round 1# è il leader di campionato della classifica Youth; Daniele Delbono dovrà dare sfoggio di tutto il suo talento per riuscire a strappare di mano al connazionale la leadership del campionato.
La Junior 1 è stata parecchio combattuta, Carlo Minot ha vinto la prima giornata mentre Simone Cristini la seconda; Quest’ultimo è attualmente in testa alla J1 per soli due punti di vantaggio sul connazionale Minot.
La doppia vittoria di Enrico Rinaldi lo colloca ora in testa alla classifica della Junior 2 con Lorenzo Bernini distaccato di sei punti in seconda piazza. Al terzo posto c’è attualmente Zdenek Pitel; Il pilota Cecoslovacco ha un ritardo di soli quattro punti dal detentore della seconda posizione ed in questo secondo round cercherà di sorpassare in classifica i due italiani.
|
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.