Cerca

Seguici con

News

Diogo Morerira, dalla Moto3 al Mondiale Supermoto

Redazione
dalla Redazione il 05/05/2022 in News
Diogo Morerira, dalla Moto3 al Mondiale Supermoto
Chiudi

Il giovane talento brasiliano, protagonista nei primi Gran Premi della Moto3, sarà in pista nella seconda prova del Mondiale S1 ad Alcarràs

Il giovane brasiliano Diogo Moreira, al debutto quest’anno nel Mondiale Moto3 sulla KTM del team MT Helmets-Msi, si è subito messo in evidenza ed è uno dei favoriti per la conquista del titolo di “Rookie of the Year”. Il 17enne brasiliano ha iniziato con le moto fin da giovane in patria, grazie all’aiuto del padre, ex pilota nel campionato motocross nazionale. Dopo qualche anno si è trasferito in Spagna dove si è formato come pilota di velocità.

Ora, in occasione della seconda prova del Mondiale Supermoto 2022, in programma il prossimo weekend ad Alcarràs , ha deciso di mettersi in gioco anche nella specialità dello sliding e sarà al via con una Honda del Team SGR Grau Racing per mostrare le sue abilità contro rivali del calibro del francese Thomas Chareyre o del tedesco Marc-Reiner Schmidt.

Supermoto e flat track sono due delle specialità che Moreira pratica abitualmente nel suo piano di allenamento con l'obiettivo di continuare a crescere in questa stagione 2022. Prima del campionato del mondo Supermoto, Moreira si recherà a Barcellona il venerdì per test privati con la sua squadra sul circuito di Montmeló.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.