Cerca

Seguici con

News

James Stewart lancia il suo team per la Coppa del Mondo E-Xplorer

Redazione
dalla Redazione il 10/05/2022 in News
James Stewart lancia il suo team per la Coppa del Mondo E-Xplorer
Chiudi

Il crossista'"piu' veloce del pianeta" lancia ufficialmente il suo Team Seven Racing che prenderà parte all'innovativa serie dedicata alle MX elettriche

Il campione del mondo Supercross, James Stewart guiderà il Seven Racing Team come team principal nella stagione inaugurale della Coppa del Mondo E-Xplorer, assicurandosi così uno dei 12 posti disponibili per i team privati.

Seven Racing si è assicurata un accordo pluriennale con la E-Xplorer World Cup per partecipare come squadra privata. L'ingresso del team Seven stabilisce un livello molto alto per la futura competitività del campionato.

Seven Racing crea un precedente per altri piloti e team di primo piano che si uniranno alla nuova serie, destinata a far progredire la mobilità e la tecnologia elettrica.

Nella sua carriera James Stewart ha accumulato 50 vittorie nel Supercross ed è stato incoronato due volte campione del mondo di Supercross. Nel 2013 ha lanciato il suo marchio di abbigliamento Seven, il numero con cui ha dominato in tutta la sua carriera.

Nel settembre 2022, Seven Racing si imbarcherà così in una nuova avventura che spingerà la tecnologia dei motori senza carburante, l'innovazione e la parità di genere nello sport; la Coppa del Mondo FIM E-Xplorer.

Seven Racing sta creando un precedente per altri importanti piloti e squadre che si uniranno all'atteso campionato, la FIM E-Xplorer World Cup, che rivoluzionerà gli sport a due ruote.

James Stewart: "Nel corso della mia intera carriera ho visto molti grandi cambiamenti nel motociclismo e sono estremamente orgoglioso di aver fatto parte di alcuni di essi. Credo che il futuro di questo sport sia inevitabilmente elettrico e sono entusiasta di esserci fin dall'inizio con E-Explorer".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.