Cerca

Seguici con

News

Romain Febvre è tornato in moto, finalmente!

Redazione
dalla Redazione il 11/05/2022 in News
Romain Febvre è tornato in moto, finalmente!
Chiudi

Il vicecampione del mondo MXGP 2021 è salito in sella alla sua Kawasaki ufficiale due volte la scorsa settimana in Belgio

Quattro settimane dopo il nuovo intervento chirurgico per effettuare un innesto osseo sulla gamba destra, Romain Febvre ha rivisto il suo chirurgo martedì e si è sottoposto a diversi esami medici per valutare la situazione. "Naturalmente vorrei che fosse più veloce, ma il processo di guarigione procede normalmente; l'innesto osseo sembra buono, anche se ci vorrà ancora un po' di tempo prima che l'osso si consolidi definitivamente", ha spiegato Romain, che la scorsa settimana ha effettuato alcuni brevi test in sella alla sua moto prima di quest'ultima visita dal suo chirurgo. "In effetti, volevamo sapere quanto fosse doloroso per la mia gamba tornare in moto e anche vedere come stava la gamba poche ore dopo un allenamento. Non sono state sessioni lunghe, ma sono state sufficienti per valutare il dolore e per far capire al mio medico come aveva reagito il mio corpo", ha proseguito.

Poiché gli esami medici sono stati incoraggianti, ora spetta a Romain stabilire il suo futuro programma di allenamento. "Il mio medico mi ha detto che sarà il livello di dolore che mi guiderà e starà a me decidere la frequenza e l'intensità delle sessioni di allenamento in moto. Al momento il piano è di progredire passo dopo passo e di valutarel'evoluzione. È troppo presto per considerare una data per il ritorno alle corse; sarà il tempo a dircelo", ha aggiunto, anche se ovviamente non vede l'ora di schierarsi nuovamente al cancelletto di partenza al fianco del suo compagno di squadra Ben Watson.

Antti Pyrhonen (team manager KRT): "Siamo molto felici che Romain stia raggiungendo la fase successiva del suo recupero e possa iniziare a correre! Aspettavamo tutti questo momento e non vediamo l'ora di continuare il lavoro insieme in pista, ma lo faremo con attenzione, passo dopo passo. E siamo convinti che sarà utile anche a Ben Watson, che lo scorso fine settimana a Maggiora ha offerto un'ottima prestazione, avere Romain al suo fianco durante gli allenamenti".

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.