Cerca

Seguici con

News

Mattia Guadagnini passa in MXGP!

Redazione
dalla Redazione il 12/05/2022 in News
Mattia Guadagnini passa in MXGP!
Chiudi

A partire dal GP di Sardegna del prossimo weekend, e per il resto della stagione, il pilota italiano sarà in sella alla MC 450F del Red Bull GASGAS Factory Racing

Mattia Guadagnini a partire dalla prossima gara di Riola Sardo salirà sulla MC 450F del Red Bull GASGAS Factory Racing e sarà al via della classe MXGP per il resto del Motocross World Championship 2022.

Dopo le prime gare piuttosto complicate in MX2, Mattia Guadagnini ha già provato la moto e si presenta con buone sensazioni al Gran Premio di Sardegna.

Mattia Guadagnini: "Avevo grandi aspettative per questa stagione. Mi sono preparato molto bene con la squadra, ma nelle gare le cose sono andate male troppe volte. Ho commesso degli errori e ho avuto anche un po' di sfortuna! Non siamo ancora a metà stagione, ma realisticamente è molto difficile raggiungere gli obiettivi che mi ero prefissato. Ho pensato che sarebbe stato più logico guardare avanti e prepararsi per la prossima stagione, soprattutto perché ho tanti GP per adattarmi alla MC 450F. Ne ho parlato con De Carli e con il team, e forse questo cambiamento sarà positivo per tutti. Ringrazio il team e la dirigenza per questa opportunità".

Claudio De Carli: "Tra errori ed episodi sfortunati, Mattia sta attraversando un periodo difficile. Conosciamo tutti il suo talento: può tornare a fare molto bene ed è ancora nella top ten della MX2. Mattia lavora sempre con grande impegno ed è un pilota maturo, determinato, professionale e molto veloce. Ne abbiamo parlato, per il suo interesse, e tra le varie possibilità ha deciso lui stesso di passare alla categoria MXGP. Questo passaggio era previsto per la prossima stagione, ma siamo tutti convinti che sia una buona soluzione fare il passaggio immediatamente. In MXGP non dovrà preoccuparsi dei risultati. Ci sono tredici round da disputare, in cui potrà prendere confidenza con la 450 e prepararsi al meglio per il 2023".

Il Red Bull GASGAS Factory Racing continuerà a essere rappresentato da Simon Langenfelder nella MX2. Langenfelder si trova al terzo posto nella classifica del campionato e finora ha vinto un Gran Premio.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.