Cerca

Seguici con

News

Ben Watson injury update

Redazione
dalla Redazione il 29/05/2022 in News
Ben Watson injury update
Chiudi

Il pilota del Kawasaki Racing Team MXGP costretto a saltare il GP di Spagna, dopo una pesante caduta durante le qualifiche di sabato

Niente GP di Spagna per Ben Watson. L'inglese ha perso l'equilibrio nella sezione delle waves e si è scontrato con le balle di fieno che proteggevano gli striscioni pubblicitari a bordo pista. Ha riportato gravi contusioni e ustioni alla parte superiore delle braccia e si è dovuto ritirare per il dolore. Domenica mattina non era in grado di sollevare il braccio e, dopo aver discusso con il medico della FIM ha deciso di non partire per il GP. Nel corso della settimana verranno richiesti ulteriori pareri e trattamenti medici prima di poter decidere se Ben sarà in grado di disputare il GP di Francia a Ernée il prossimo fine settimana.

Antti Pyrhönen (team manager KRT): "Purtroppo Ben ha perso l'equilibrio nella sezione delle waves durante le qualifiche, è uscito di pista e ha colpito alcune balle a bordo pista che proteggevano alcuni grandi striscioni pubblicitari. Ha riportato ustioni e contusioni piuttosto gravi sulla parte superiore delle braccia e sta soffrendo molto. Domenica mattina a malapena riusciva a sollevare il braccio e quindi, insieme al medico della FIM, abbiamo deciso che per Ben era meglio saltare questa gara e cercare di guarire. Abbiamo solo pochi giorni prima del GP di Francia del prossimo fine settimana, ma faremo tutto il possibile per farlo tornare a correre il prima possibile, in modo realistico e sicuro. Ma la cosa fondamentale è che si è trattato di un grosso incidente e possiamo essere grati che l'infortunio non sia stato ancora più grave, quindi sarà un caso di 'sicurezza prima di tutto'".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.