Cerca

Seguici con

News

Andrea Verona: "Non vedo l'ora di correre il mio GP di casa..."

Redazione
dalla Redazione il 24/06/2022 in News
Andrea Verona: "Non vedo l'ora di correre il mio GP di casa..."
Chiudi

Il campione del mondo Enduro1 in carica non si nasconde e sa di essere tra i favoriti al successo nell'EnduroGP d'Italia di questo fine settimana

Andrea Verona è il pilota italiano piazzato più in alto nel Campionato Mondiale EnduroGP e vincitore assoluto della prima giornata di gare del GP di Spagna. L’azzurro della GASGAS sta probabilmente guidando meglio di quanto abbia mai fatto e non desidera altro che vincere sul terreno di casa a Carpineti questo fine settimana.

"Non vedo l'ora di correre il mio GP di casa e di gareggiare davanti al pubblico di casa. Ho già corso due volte a Carpineti, nel campionato italiano, quindi so che sarà un grande evento. Naturalmente voglio provare a vincere e dare il 100% come sempre, ma con una motivazione in più per fare bene".

Armato di qualche motivazione in più per cercare di vincere, Verona si è tenuto impegnato fin dal secondo round della serie EnduroGP ed è pronto al 100% a dare il massimo davanti ai suoi tifosi di casa. Non vede l'ora di ripetere le prestazioni dei primi round della serie.

"Naturalmente ogni pilota vuole provare a vincere e io voglio farlo questo fine settimana, ma le gare molto combattute che abbiamo disputato in Spagna e Portogallo sono state fantastiche. È stato molto divertente lottare con i ragazzi. Sicuramente anche questo fine settimana sarà così. Farò tutto il possibile per vincere, ma sicuramente non sarà facile. Ma sarà molto divertente, ne sono certo".

Cosa pensi delle condizioni di asciutto e duro previste per questo fine settimana?

"In generale, mi piace molto il terreno asciutto e duro. Ma quando faccio delle prove speciali mi concentro sempre sulle parti che so che mi piaceranno davvero e non mi preoccupo troppo degli altri punti. Per me è facile entusiasmarmi per le prove speciali del GP d'Italia. È sempre un grande evento".

Mostrandosi già come un potenziale sfidante per il titolo EnduroGP, Andrea ha migliorato in silenzio la sua guida anno dopo anno - miglioramenti che, secondo il pilota del GASGAS Factory Racing, sono in gran parte dovuti al fatto di prendere le cose passo dopo passo e di migliorare durante la bassa stagione.

"Quest'anno mi sento davvero bene in sella. Sono un pilota a cui piace aumentare le cose lentamente e penso che ogni anno ho migliorato un po' la mia velocità e, beh, ora sono in grado di lottare per le vittorie nella classe EnduroGP, cosa di cui sono molto felice. Durante l'inverno abbiamo fatto degli ottimi test e ora stiamo vedendo come funziona bene il mio GASGAS. Ora sta a me continuare a ottenere buoni risultati. Sono pronto, la mia moto è pronta, la squadra è pronta... siamo tutti impazienti di vivere un GP d'Italia davvero divertente e positivo...".

Calendario del Campionato mondiale EnduroGP 2022

1 - GP di Spagna ACERBIS - Lalin - 6-8 maggio

2 - GP del Portogallo - Peso da Régua - Armamar - 13-15 maggio

3 - GP d'Italia - Carpineti - 24-26 giugno

4 - GP del Portogallo - Coimbra - Souselas - 1-3 luglio

5 - GP di Slovacchia - Gelnica - 29-31 luglio

6 - GP d'Ungheria - Zalaegerszeg - 5-7 agosto

7 - GP di Germania - Zschopau - 14-16 ottobre

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.