Cerca

Seguici con

News

Mondiale Supercoss: la prima prova a Cardiff con Roczen e Tomac

Redazione
dalla Redazione il 01/07/2022 in News
Mondiale Supercoss: la prima prova a Cardiff con Roczen e Tomac
Chiudi

Il World Supercross Championship 2022 inizierà l’8 ottobre con il Gran Premio di Gran Bretagna al Principality Stadium di Cardiff, in Galles

X Global, la società australiana che gestisce il World Supercross Championship, ha annunciato che la prima gara della serie 2022 sarà il Gran Premio di Gran Bretagna, che si svolgerà sabato 8 ottobre 2022 al Principality Stadium di Cardiff, in Galles.

Inoltre, è stato confermato che il anche il neo campione AMA Supercross, Eli Tomac parteciperà alla prima prova del campionato come Wildcard.

Il primo round del FIM World Supercross Championship 2022 si svolgerà sotto le luci dell'iconico Principality Stadium di Cardiff, in Galles, e sarà uno degli eventi di supercross più attesi dai fan che potranno assistere al più grande e prestigioso evento di supercoss mai organizzato nel Regno Unito.

Dopo la conferma della partecipazione di Ken Roczen al campionato WSX, la notizia della partecipazione di Tomac come wildcard eleva ulteriormente il primo round del campionato, con i due acerrimi rivali a darsi battaglia. Tomac occupa uno dei quattro posti di wildcard alla prima prova del WSX Championship.

"Sono entusiasta di andare a Cardiff per disputare il FIM World Supercross British Grand Prix. È una grande opportunità per i fan di assistere per la prima volta a un campionato mondiale di supercross e sono entusiasta di far parte di un momento così storico per questo sport", ha dichiarato Eli Tomac. "Se da un lato non vedo l'ora di confrontarmi con Ken, dall'altro so che ci sarà un gruppo di piloti veloci e talentuosi provenienti da tutto il mondo, tutti in lizza per vincere il campionato del mondo. Sarà sicuramente una battaglia epica".

"Il Gran Premio di Gran Bretagna a Cardiff rappresenta un momento fondamentale nella storia del supercross, nonché la visione condivisa, la passione e il duro lavoro del nostro team SX Global per elevare il supercross a un livello veramente globale", ha dichiarato Tony Cochrane, presidente di SX Global. “Crediamo che la domanda di supercross in tutto il mondo possa sostenere questo sport per tutto l'anno, e il World Supercross Championship sarà la piattaforma per raggiungere questo obiettivo". Il Gran Premio di Gran Bretagna e la stagione pilota 2022 sono solo l'inizio e c'è ancora molto lavoro da fare. Ma non potremmo essere più orgogliosi di iniziare questo incredibile viaggio per espandere la rilevanza globale di questo grande sport".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.