News
Alex Martin si ritira alla fine della stagione

Dopo 14 anni di gare il pilota del Team Muc-Off/FXR/ClubMX ha deciso di smettere con le gare a livello professionale alla fine della stagione 2022
Alex Martin ha una carriera che la maggior parte dei piloti può solo sognare nello sport del motocross. L'unica cosa che mancava nel suo curriculum era la possibilità di gareggiare nella classe 450 e, con l'aiuto del team Muc-Off/FXR/ClubMX, ora la sta cancellando dalla sua lista dei desideri.
La sua carriera in 250cc è quella per cui è più conosciuto. Martin detiene attualmente il record di manche completate [272], davanti a nomi come: Brown, Ramsey, Lamson, Antunez e molti altri grandi piloti. Il risultato di Martin probabilmente non sarà mai superato ed e molto rappresentativo del duro lavoro e della costanza di tutta la sua carriera.
I suoi altri risultati degni di nota sono numerosi:
2 volte secondo classificato nel Campionato Lucas Oil AMA Pro Motocross 250 (2018, 2016).
2 vittorie in carriera nel Campionato Lucas Oil AMA Pro Motocross 250
22 podi in carriera nel Campionato Lucas Oil AMA Pro Motocross 250
3 podi nel Monster Energy AMA Supercross Championship 250
Motocross delle Nazioni Team Puerto Rico (2013 e 2014)
Motocross delle Nazioni Team USA - Podio al 3° posto (2016)
E nel 2022 ha aggiunto un altro premio speciale:
2022 Monster Energy AMA Supercross Rookie of the Year.
Per Martin c'è ancora molto da fare, perché dopo l'ultimo round di settembre passerà dalle corse a una serie di opzioni che ha a disposizione nel settore e fuori. Ha corso per quasi tutta la vita, poi è diventato professionista all'inizio della stagione 2008 e non si è più guardato indietro.
"Ho deciso di smettere di correre a tempo pieno a livello professionale alla fine della stagione 2022. Questo è il 14° anno della mia carriera e ho macinato molto tempo. Io e mia moglie abbiamo avuto delle lunghe conversazioni ed entrambi abbiamo pensato che fosse il momento giusto per passare a nuove opportunità nella vita. Sono orgoglioso delle cose che ho fatto in questo sport, delle grandi squadre di cui ho fatto parte e delle persone incredibili che ho incontrato lungo la strada. Sono grato a Brandon Haas e a tutto il team ClubMX per l'opportunità di correre a tempo pieno con la 450 in questa stagione. È stato un vero spasso far parte del loro programma. Non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserverà il prossimo capitolo!".
Martin non si limiterà a fare le cose per bene per arrivare alla fine della stagione. L'intensità dei suoi allenamenti è ai massimi livelli, in modo da poter concludere la serie con qualche piazzamento nella top ten della competitiva classe 450. La sua migliore occasione per raggiungere questo obiettivo sarà una delle gare della costa orientale, in particolare la sua pista di casa a Millville, MN. Nonostante i suoi successi nella serie Monster Energy Supercross, Martin è considerato uno specialista delle gare all'aperto, il che significa che non abbiamo ancora visto il suo meglio.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.