Cerca

Seguici con

News

Trofeo Enduro Husqvarna: palla al... centro!

Redazione
dalla Redazione il 15/07/2022 in News
Trofeo Enduro Husqvarna: palla al... centro!
Chiudi

Il Trofeo torna nel centro della penisola per la quarta tappa, organizzata in tempo record dal Moto Club Castel de la Pieve (PG)

Un’edizione decisamente “appenninica” questa del 2022 per il Trofeo Enduro Husqvarna. Dopo la “pausa” di Edolo (BS), si torna infatti all’Italia centrale dove si sono già corse le tappe di Castiglion Fiorentino (AR) e Città di Castello (PG), in attesa del round finale di Volterra (PI).

Travagliata la storia di questa quarta tappa, con l’impianto di Savignano sul Panaro (MO) che avrebbe dovuto fare da base logistica e ospitare una Speciale, divenuto temporaneamente indisponibile costringendo il Moto Club Migliori a dare forfait.

I volenterosi ragazzi di Città della Pieve hanno raccolto l’invito dello Staff Husqvarna a cercare di recuperare la gara, organizzando il tutto con poche settimane di preavviso. I dinamici uomini della presidentessa Laura Scattoni hanno accettato la sfida, arrivando a proporre un tracciato in piena regola con tre giri e due prove speciali: un plauso al loro impegno, che ha consentito di minimizzare l’impatto sul calendario 2022.

La scelta della location è peraltro felice: il borgo medioevale di Città della Pieve, nella provincia di Perugia, si trova in una zona collinare a cavallo tra Toscana e Umbria, nei pressi delle uscite autostradali di Chiusi e Fabro. Lo stesso dialetto locale è un mix che ricorda entrambe le regioni, così come all’incrocio si collocano i tantissimi punti di interesse turistico, architettonico e culinario, che faranno di certo apprezzare questa trasferta estiva.

L’imminente Palio dei Terzieri farà trovare aperte le rinomate Taverne del borgo, e una speciale convenzione consentirà a tutti gli iscritti alla gara di effettuare un tour gastronomico al sabato sera. Sempre al sabato, una grande sorpresa è prevista per il briefing, e il sito di segreteria e partenza saranno di certo di grande impatto scenografico per appassionati e curiosi locali.

La gara si svolgerà come detto su tre giri, con due prove speciali cronometrate e un trasferimento che lambirà i territori del lago Trasimeno e della Valdichiana. Un bel percorso di Enduro vero da circa 2 ore, che assegnerà punti pesanti per la classifica di Trofeo: qualche vincitore potrebbe infatti già essere incoronato con una gara d’anticipo. Importantissimo dunque scegliere “la “gomma buona”, e i tecnici METZELER saranno come sempre a disposizione per assecondare ogni richiesta con la vasta scelta di pneumatici per ogni variante di cilindrata, di terreno e atmosferica. Anche se a Città delle Pieve si preannuncia una gara calda e polverosa, con i terreni riarsi dalle scarse piogge.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.