News
World Supercross Championship: ufficializzati due nuovi team

SX Global comunica l'arrivo del team australiano Honda Genuine Racing e della squadra americana Muc-Off/FXR/ClubMX
SX Global, la società australiana che guida il World Supercross Championship, ha annunciato oggi l'aggiunta di altri due team alla sua rosa di 10 licenze esclusive per il campionato WSX che prenderà il via sabato 8 ottobre a Cardiff, in Galles, al Principality Stadium.
Honda Genuine Honda Racing e Muc-Off/FXR/ClubMX. Questi sono due team affermati del motocross e del supercross australiano e americano.
Honda Genuine Honda Racing - Yarrive Konsky: Con una storia incredibilmente ricca nel Supercross australiano e statunitense, la carriera di Yarrive Konsky con Honda abbraccia due decenni. La squadra altamente competitiva e la scuderia di piloti esperti hanno vinto gli ultimi quattro campionati australiani di Supercross, rendendola una squadra ideale per il Campionato Mondiale Supercross FIM. Con sede presso la Millsaps Training Facility negli Stati Uniti, il team è gestito dall'ex stella delle corse Martin Davalos, che ha gareggiato ai massimi livelli nel Supercross e nel Motocross americano, con sette vittorie all'attivo. L'eminente ecuadoriano dirige le operazioni quotidiane del programma di corse negli Stati Uniti e supervisionerà la crescita del team su un palcoscenico globale.
Muc-Off/FXR/ClubMX - Brandon Haas e Scott Jeffery: proprietario di ClubMX, Brandon Haas ha trasformato il suo progetto nel cortile del Minnesota in una delle strutture di allenamento più rispettate al mondo. Ex pilota professionista, Haas ha aperto ClubMX per fornire ai piloti tutto ciò di cui hanno bisogno per affinare il loro mestiere con una struttura di allenamento all'avanguardia tutto l'anno, che comprende quattro piste da motocross, quattro piste da supercross e uno staff completo di allenatori di guida, preparatori atletici, un nutrizionista e uno chef a tempo pieno, un fisiologo, un ortopedico e un personale di pista. Nel 2018, Haas si è associato a Scott Jeffery, costruttore e uomo d'affari con una storia di successo nel motocross canadese, per dare vita al team di gara professionale ClubMX, che è cresciuto fino a diventare un programma consolidato e rispettabile che gareggia nel supercross e nel motocross.
SX Global annuncerà l'ultimo team per il WSX Championship nelle prossime settimane.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.