Cerca

Seguici con

News

Kevin Horgmo rimane con F&H Kawasaki anche nel 2023

Redazione
dalla Redazione il 27/07/2022 in News
Kevin Horgmo rimane con F&H Kawasaki anche nel 2023
Chiudi

Il team ha comunicato di aver raggiunto un accordo con il norvegese per continuare la collaborazione anche il prossimo anno, la sua ultima stagione nel Campionato Mondiale FMX2

Il team F&H Kawasaki Racing è lieto di annunciare di aver raggiunto un accordo con Kevin Horgmo per continuare la loro fortunata collaborazione anche il prossimo anno, la sua ultima stagione nel Campionato Mondiale FIM MX2.

Il norvegese si è unito al team F&H lo scorso inverno per rappresentare la Kawasaki nel campionato mondiale MX2 e attualmente è quarto nella classifica della serie dopo le prime tredici gare. Kevin e il team hanno avuto una collaborazione proficua fin dal primo giorno e i loro sforzi sono già stati premiati con diverse holeshot, un podio in un GP e piazzamenti costanti nei primi posti, visto che Kevin si è piazzato nella top ten in non meno di ventidue delle ventisei manche disputate, quattordici volte nella top-five. Lavorando a stretto contatto con Marc De Reuver come allenatore e con l'intero staff del team F&H, Kevin è uno dei piloti più entusiasti della categoria e ha già dimostrato un grande potenziale nonostante la sua limitata esperienza nei GP, visto che l'anno scorso era ancora impegnato nel Campionato Europeo. Con cinque gare ancora da disputare in questa stagione, il pilota norvegese avrà altre opportunità di fare esperienza e potenzialmente di conquistare altri podi per concludere la stagione con una nota positiva prima di iniziare la preparazione per il 2023.

Kevin Horgmo: "Questa stagione è stata un grande passo per me, in quanto sono salito ai vertici della classe MX2; non avrei potuto farlo senza il supporto del team e sono davvero grato per l'opportunità che mi hanno dato in questa stagione di mostrare il mio vero potenziale. Sono lieto di prolungare il mio contratto con F&H Kawasaki per un altro anno. Lo scorso inverno è stato molto breve a causa del virus della corona, quindi quello che abbiamo raggiunto insieme in questa stagione è incredibile; non vedo l'ora di fare un'intera off-season sulla mia moto con Marc e tutto il team per fare ulteriori progressi nel 2023."

Nathalie Fase (team manager F&H Kawasaki): "Finora possiamo guardare indietro a una grande prima stagione MX2 insieme a Kevin; abbiamo ottenuto molti successi, tra cui podi, giri di testa, holeshot e molti piazzamenti nella top-five. Attualmente occupiamo il quarto posto nel campionato mondiale, il che è fantastico, e non vediamo l'ora di prolungare la nostra collaborazione con Kevin nella stagione 2023, che sarà anche il suo ultimo anno in MX2. Siamo fiduciosi di poter fare altri grandi passi avanti insieme quest'inverno e di poter fare una seria offerta per il titolo mondiale insieme l'anno prossimo. Questo è l'obiettivo finale! Tutti gli ingredienti sono al loro posto e questo è il nostro obiettivo!".

Steve Guttridge (Kawasaki Motors Europe Race Planning Manager): "È un'ottima notizia che Kevin continuerà a far parte del nostro F&H Kawasaki Racing Team, andando incontro alla sua ultima stagione nel Campionato del Mondo MX2 con tutte le carte in regola per sfidare il titolo. Il modo in cui si è adattato alla KX250, ottenendo subito ottimi risultati al più alto livello di competizione, testimonia il potenziale complessivo della moto e, considerando che per il 2023 avremo di nuovo un nuovo modello di KX250 aggiornato, sono sicuro che la combinazione della nostra moto con l'innegabile talento di Kevin porterà a un numero ancora maggiore di successi sul podio nella prossima stagione".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.