Cerca

Seguici con

News

Anche Josh Hill al via del World Supercross Championship

Redazione
dalla Redazione il 09/08/2022 in News
Anche Josh Hill al via del World Supercross Championship
Chiudi

Il pilota americano sarà al via con il Team Craig Dack Racing assieme agli australiani Luke Clout e Aaron Tanti e al connazionale Kyle Chisholm

Il Team Craig Dack Racing (CDR), la squadra più longeva e di maggior successo nella storia del motocross e del supercross australiano, ha annunciato l’ingaggio di Josh Hill come quarto pilota del team che parteciperà alla stagione "pilota" 2022 del World Supercross Championship. Hill si unisce agli australiani Luke Clout e Aaron Tanti e al connazionale Kyle Chisholm.

"Competere per il Craig Dack Racing sul palcoscenico del Campionato del Mondo Supercross era un'opportunità storica che non potevo lasciarmi sfuggire", ha dichiarato Hill. "Craig e il team CDR ci metteranno tutti e quattro in una posizione ideale per competere ogni volta per il podio. Ci confronteremo con i migliori piloti di tutto il mondo, quindi non vedo l'ora di affrontare la sfida".

Hill, 33 anni, di Yoncalla, in Oregon, è diventato professionista nel 2006 e in carriera ha ottenuto una vittoria nell'AMA Supercross e 11 podi nella classe regina. Si è allontanato dalle gare di supercross a tempo pieno a causa di un infortunio nel 2015, ma è diventato un punto fermo nella scena del freeride, pur continuando a gareggiare nel supercross a intermittenza negli ultimi anni.

"Josh porta nel team un'esperienza preziosa e una personalità coinvolgente", ha dichiarato Craig Dack, proprietario del team CDR. "Ci aspettiamo che sia costantemente a caccia di podi. È un'ottima aggiunta alla squadra".

"SX Global è incredibilmente entusiasta di vedere Josh Hill aggiungersi alla nostra già ampia schiera di piloti internazionali. Josh è probabilmente uno degli atleti più talentuosi su due ruote. Ha un seguito globale che abbraccia diversi generi di motocross, supercross e freeride. Sappiamo che i fan di tutto il mondo non vedranno l'ora di vedere come si comporterà in pista", ha dichiarato Adam Bailey, direttore generale per gli sport motoristici di SX Global.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.