Cerca

Seguici con

News

Superfinale YZ bLU cRU Europe Cup 2022

Redazione
dalla Redazione il 17/08/2022 in News
Superfinale YZ bLU cRU Europe Cup 2022
Chiudi

Oltre 100 piloti in sella alle Yamaha YZ 125cc, 85cc e 65cc si sfideranno nella Superfinale della YZ bLU cRU Europe Cup in programma nel prossimo weekend in concomitanza con l'MXGP di Charente Maritime, in Francia

Dopo una stagione ricca di gare a livello nazionale, più di 100 dei migliori piloti europei in sella alle YZ 125cc, 85cc e 65cc stanno per affrontare la gara più importante della loro carriera.

Provenienti da 23 nazioni diverse, i giovani promettenti piloti che hanno superato la selezione si dirigono direttamente verso la Superfinale della YZ bLU cRU FIM Europe Cup 2022, che si svolgerà questo fine settimana all’MXGP Charente Maritime di Saint Jean d’Angely, in Francia.

Quella di quest’anno sarà la sesta edizione della YZ125 bLU cRU FIM Europe Cup e la terza edizione delle YZ85 e YZ65 bLU cRU FIM Europe Cup, con l’evento che si preannuncia entusiasmante nella spettacolare sede del Motoclub Angerien a Saint Jean d’Angely.

La SuperFinale di quest’anno vedrà più di 30 piloti in ciascuna classe, YZ125, YZ85 e YZ65, gareggiare per ottenere un invito alla Masterclass bLU cRU che si terrà in Spagna all’inizio di novembre.

In ogni classe, i primi tre classificati e due promettenti piloti wildcard parteciperanno all’esclusiva Masterclass bLU cRU, che sarà tenuta dall’ex pilota Yamaha Factory Brian Jorgensen e da alcuni piloti Monster Energy Yamaha Factory.

Durante la Masterclass, un promettente pilota si aggiudicherà il premio finale e sarà scelto per ricevere supporto nella sua ricerca del Campionato Europeo.

Il vincitore della YZ125 bLU cRU FIM Europe Cup entrerà a far parte di un team EMX125 supportato da Yamaha, mentre i piloti EMX85 ed EMX65 riceveranno un ulteriore supporto da Yamaha Motor Europe per le loro stagioni 2023.

La YZ bLU cRU FIM Europe Cup SuperFinale ha lo scopo di dare ai giovani di talento l’opportunità di fare un piccolo passo verso una futura carriera nei Gran Premi e per fare da ponte tra le gare nazionali e quelle internazionali, offrendo ai ragazzi la possibilità di correre al fianco dei loro eroi nell’evento più importante e seguito della stagione.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.