Cerca

Seguici con

News

Guillem Farres a Budds Creek con Yamaha Star Racing

Redazione
dalla Redazione il 19/08/2022 in News
Guillem Farres a Budds Creek con Yamaha Star Racing
Chiudi

Il giovane spagnolo, fresco di convocazione con la nazionale per il MXoN, sostituirà l’infortunato Nick Romano nella classe 250

Il Team Monster Energy Yamaha Star Racing ha comunicato che Guillem Farres sarà in gara nella classe 250 in occasione del 10° round del Pro Motocross Championship a Budds Creek sabato 20 agosto. Il team è felice di dare allo spagnolo l'opportunità di fare il suo debutto negli Stati Uniti in sostituzione di Nick Romano che si è infortunato martedì mentre si allenava sulla pista del team a Cairo, in Georgia, e si è infortunato al pollice.

Originario di Balsareny, Spagna, Farres è uno dei talenti emergenti di questo sport. Nel 2020 è stato campione nazionale spagnolo nella classe 125 e attualmente è in testa alla Youngster Cup, la classe 250 del campionato nazionale tedesco di motocross. In questa stagione, il 19enne ha anche vinto alcune gare del Campionato europeo di motocross e ha ottenuto tre piazzamenti nella top 10 nella classe MX2 del World Motocross Championship. Guillem parteciperà anche al Motocross delle Nazioni di quest'anno a RedBud per il Team Spain nella categoria MX2.

Guillem Farres "Tutto è iniziato due settimane fa, quando ho ricevuto la chiamata per venire qui mentre ero in vacanza in Spagna. All'inizio non potevo crederci e ho trovato un modo per venire qui in America. Non avrei dovuto gareggiare, ma ho trascorso una buona settimana. Credo che loro fossero contenti e io ero molto contento della moto, di tutti e di come stavano andando le cose. Mi hanno proposto di correre a Budds Creek, un sogno per me. Sono davvero grato per l'opportunità e non vedo l'ora che arrivi il fine settimana. La moto è incredibile e tutti i membri del team sono stati molto disponibili e gentili con me. Vedremo come andrà, ma sono davvero carico e motivato a correre questo fine settimana".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.