Cerca

Seguici con

News

GSM Yamaha presenta la formazione per il Mondiale Supercross

Redazione
dalla Redazione il 31/08/2022 in News
GSM Yamaha presenta la formazione per il Mondiale Supercross
Chiudi

Il pluricampione francese e britannico Supercross Thomas Ramette e il campione francese MX2 Anthony Bourdon gareggeranno nella classe WSX, con il campione francese del 2021 Maxime Desprey e l'americano emergente Carson Brown nella classe SX2

Il Team GSM Dafy Michelin Yamaha, attuale campione francese di Supercross, guidato dall'ex pilota Serge Guidetty, ha annunciato la formazione dei piloti per la stagione pilota del Campionato Mondiale Supercross. In lizza per il Campionato del Mondo nella classe WSX ci sono gli esperti piloti francesi Thomas Ramette, pluri-campione francese e britannico SX1 Supercross, e il campione francese MX2 2020, Anthony Bourdon. La formazione di piloti GSM Yamaha è completata da Maxime Desprey, campione francese MX1 Motocross e SX1 Supercross nel 2021, e dall'emergente pilota americano Carson Brown, che gareggerà nella classe SX2 (250cc) del FIM World Supercross Championship.

Guidetty e il team GSM Yamaha, una forza da non sottovalutare nella scena francese del supercross e del motocross, hanno messo a punto una rosa ricca di alcuni dei migliori talenti francesi che si contenderanno il titolo di Campione del Mondo.

Serge Guidetty: "L'opportunità di competere per un Campionato del Mondo nelle classi 450cc e 250cc è davvero speciale e il nostro team ha voglia di mostrare il proprio talento su un palcoscenico globale, gareggiando davanti a milioni di fan in Australia e Galles. Crediamo che il nostro team abbia la fiducia, l'esperienza e la capacità di competere per il titolo senza precedenti di Campione del Mondo" ha dichiarato Guidetty, proprietario di GSM Dafy Michelin Yamaha. La formazione WSX di GSM Yamaha comprende una coppia di campioni francesi, Ramette e Bourdon. Ramette è un esperto pilota di Supercross che porta con sé un bagaglio di conoscenze e di esperienza. Combinando il talento di Ramette con quello di Bourdon, un giovane pilota francese emergente che ha già all'attivo un campionato francese Supercross MX2, il team 450cc è pronto a competere per il podio in ogni Gran Premio. La formazione SX2 comprende Desprey, un pilota esperto sia nel motocross che nel supercross, ex pilota del Gran Premio e Principe di Parigi SX 2014 e 2015. Il suo compagno di squadra nella classe SX2 è l'americano emergente Brown, originario di Ravensdale, Washington, che ha partecipato al Lucas Oil AMA Pro Motocross Championship e al Monster Energy AMA Supercross Championship. A Melbourne e Cardiff cercherà di farsi un nome sulla scena mondiale”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.