Cerca

Seguici con

News

Honda HRC licenzia Ken Roczen!

Redazione
dalla Redazione il 16/09/2022 in News
Honda HRC licenzia Ken Roczen!
Chiudi

La decisione dopo che il pilota tedesco ha deciso di disputare il neonato World Supercross Championship, contro la volontà di Honda

Ken Roczen ha fatto sapere durante un'intervista con James Stewart, per il podcast Bubba's World, che Honda ha ritirato l'offerta che gli aveva fatto per disputare la stagione Supercross 2023.

Ken ha spiegato che Honda era inizialmente favorevole alla sua decisione di correre nel WSX 2022, ma poi gli ha fatto un offerta solo per il Supercross AMA 2023 e non voleva che Ken corresse la serie WSX 2022.

Ora Ken dovrà trovare una moto prima del prossimo appuntamento che sarà la prova di apertura del World Supercross a Cardiff, in Galles, l'8 ottobre, dove Roczen intende correre con una Honda CRF450. Poi dovrebbe disputare il Red Bull Straight Rhythm il fine settimana successivo, il 15 ottobre, a Huntington Beach e l'ultima prova della serie WSX in Australia, il 21 e 22 ottobre. In origine, la serie WSX 2022 avrebbe dovuto essere composta da tre prove, ma la terza prova, che avrebbe dovuto svolgersi in Indonesia, non sarà disputata.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.