Cerca

Seguici con

News

Ufficiale: Ken Roczen con Genuine Honda Racing al WSX

Redazione
dalla Redazione il 23/09/2022 in News
Ufficiale: Ken Roczen con Genuine Honda Racing al WSX
Chiudi

Ken Roczen disputerà le due prove del Mondiale Supercross 2022 con il supporto della squadra australiana

A poche settimane dall'evento di apertura del Campionato Mondiale Supercross 2022, Genuine Honda Racing ha ufficializzato la collaborazione con Ken Roczen per i due round della stagione, nel Regno Unito e in Australia.

"Yarrive e il suo team sono esperti e hanno ottenuto risultati apprezzabili in tutto il mondo. Voglio correre questa stagione e il team Genuine Honda Racing sta lavorando con me e con i miei sponsor personali", ha dichiarato Roczen. "Non vedo l'ora di vedere parti dell'Europa che non ho mai vissuto da adulto, e non vedo l'ora di viaggiare anche in Australia! Ho amici e fan lì e non vedo l'ora di godermi un po' di gare fuori stagione e gente fantastica".

Roczen gareggerà con una CRF450R preparata dalla squadra. Le sospensioni saranno Showa, mentre Factory Connection ha fornito assistenza nella preparazione delle componenti della ciclistica.

"Ken è uno dei piloti più veloci ed esperti del mondo. Credo che questa esperienza aiuterà il team", ha dichiarato Yarrive Konsky, proprietario del team Honda Genuine Honda Racing. "Inoltre, la sua popolarità non farà altro che aiutare lo sport a crescere a livello globale, dato che gareggerà in nuovi Paesi. È una rara opportunità per me di imparare e per i fan del supercross di tutto il mondo di vederlo in azione. Siamo felici di svolgere un piccolo ruolo in questo senso".

Il Campionato del Mondo Supercross 2022 inizierà l'8 ottobre al Principality Stadium di Cardiff, in Galles. L'ultima volta che Roczen ha corso davanti ai tifosi britannici è stato nell'agosto del 2011, vincendo la prova del Campionato Mondiale Motocross che si è disputata quel giorno e conquistando il titolo mondiale MX2 nello stesso anno.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.