News
Dean Wilson con Fire Power Honda Racing
Il pilota britannico sarà al via del World Supercross Championship, dell’AMA Supercross e del SX australiano
Dean Wilson ha firmato un contratto pluriennale con il Power Honda Racing che lo vedrà gareggiare nella serie AMA Supercross e nel Campionato Mondiale Supercross con il team Honda Genuine Fire Power Honda Racing.
Wilson ha avuto una carriera di successo ai massimi livelli di questo sport con otto vittorie nella 250SX e cinque vittorie nel Pro Motocross. La medaglia d'oro nella serie Pro Motocross 2011 rimane il suo più grande risultato, ma c'è l'opportunità di aggiungere altri trofei alla sua bacheca con la squadra Fire Power Honda.
In gara nella SX1 del World Supercross Championship, con Honda Genuine Fire Power Honda Racing, Wilson farà il suo debutto in sella alla CRF450R in occasione della prova inaugurale di Cardiff, in Galles, l'8 ottobre. Wilson parteciperà a gare selezionate del Campionato australiano Supercross 2022, prima di partecipare al programma completo 450SX della serie AMA Supercross 2023 e del Campionato australiano Supercross 2023.
"Sono entusiasta di unirmi al team Fire Power Honda in America e alla squadra Honda Genuine Firepower Honda Racing nel WSX", ha dichiarato Wilson. "La CRF450R è una moto collaudata e so che posso ottenere molto con il team di persone che c'è qui. Ci sarà molta esperienza e conoscenza sotto la tenda - sono davvero felice di essere approdato qui".
Martin Davalos, Team Manager di Fire Power Honda: "Se vogliamo essere riconosciuti dagli sponsor, dai media e dai fan, abbiamo bisogno di piloti di alto livello che siano ben conosciuti. L'ingaggio di Dean è stato un passo avanti molto importante per il nostro Global Motorsports Group. Ho corso con Dean e so di cosa è capace. Accogliamo con piacere la nuova sfida di competere nella classe 450SX con un pilota di alto livello".
Yarrive Konsky, proprietario del team Fire Power Honda: "Accogliere una star del calibro di Dean Wilson è un ulteriore passo avanti per la squadra. Siamo tutti molto contenti di tornare nella classe regina con un concorrente da podio e di aiutare Dean a raggiungere altri traguardi. Non dovremo aspettare molto per iniziare, visto che mancano pochi giorni alla prima prova del Campionato Mondiale Supercross FIM, quindi si va avanti a pieno ritmo nella base del team in Florida!".
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.