News
Il Red Bull GASGAS Factory Racing si rinnova per il 2023
Confermati i piloti Jorge Prado, Mattia Guadagnini e Simon Langenfelder, mentre Davide De Carli assume il ruolo di team manager
Il Red Bull GASGAS Factory Racing ha presentato la struttura della squadra in vista della stagione 2023.
Con Claudio De Carli, destinato a supervisionare gli sforzi in pista di GASGAS, oltre che di KTM, nella sua nuova posizione di direttore di gara del motocross, sarà Davide De Carli ad assumere la carica di Team Manager del Red Bull GASGAS Factory Racing, mentre Peter Tillerkvist diventerà il Coordinatore Tecnico della squadra.
Nel 2023 il Red Bull GASGAS Factory Racing schiererà gli stessi tre piloti di quest’anno, con Jorge Prado e Mattia Guadagnini in MXGP e Simon Langenfelder in MX2.
Robert Jonas (Responsabile Motorsports Offroad): "Dopo una stagione di successo nel FIM Motocross World Championship, è brillante che siamo stati in grado di fare ulteriori passi avanti sotto la tenda Red Bull GASGAS Factory Racing. Il team GASGAS è composto da alcune delle menti più brillanti del paddock dei Gran Premi e i piloti ne beneficeranno per gli anni a venire. Voglio ringraziare tutto il personale coinvolto per aver sostenuto il progetto e il modo in cui affronteremo il campionato mondiale nei prossimi anni".
Claudio De Carli (Direttore di Gara Motocross): "Pit mi ha proposto questo nuovo ruolo, ricostruendo la divisione motocross nel gruppo KTM. È un vero piacere poter coordinare il lavoro di due ragazzi che da anni sono sotto la mia guida: Mio figlio Davide e Tony Cairoli. Davide mi ha aiutato negli ultimi due anni e credo che ora sia pronto per questo nuovo impegno. Il gruppo è pronto a ripartire: stiamo già lavorando qui a Roma. Abbiamo una seconda base in Belgio, che è molto importante, e stiamo pianificando la nuova stagione con grande entusiasmo. Voglio davvero ringraziare Pit, Robert e tutto il gruppo KTM".
Davide De Carli (Team Manager Red Bull GASGAS Factory Racing): "Sono super felice di poter ricoprire questa posizione. È un onore assoluto! Ho lavorato a fianco di mio padre per molti anni e penso che questo sia il momento perfetto per fare un passo avanti. Sono motivato per il FIM Motocross World Championship 2023 e sono entusiasta di lavorare con le incredibili persone che ho al mio fianco. Siamo una squadra forte e porteremo a casa buoni risultati"
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.