Cerca

Seguici con

News

Sacha Coenen in MX2 con Red Bull Ktm Factory Racing

Redazione
dalla Redazione il 28/10/2022 in News
Sacha Coenen in MX2 con Red Bull Ktm Factory Racing
Chiudi

Il sedicenne belga sarà il terzo pilota della squadra al fianco di Andrea Adamo e Liam Everts

Il belga Sacha Coenen sarà il terzo pilota del Red Bull KTM Factory Racing nel Campionato Mondiale MX2 Motocross 2023, dopo aver firmato un accordo pluriennale con KTM.

Il sedicenne, che compirà gli anni il 9 novembre, si unirà ad Andrea Adamo e Liam Everts sulle KTM 250 SX-F ufficiali per la prossima stagione, dopo aver bene impressionato nel Campionato europeo 2022.

Coenen, insieme al fratello gemello Lucas, entrerà per la prima volta in MXGP il prossimo anno. È stato ingaggiato dalla squadra arancione e utilizzerà il 2023 per sviluppare le sue capacità, la sua tecnica di gara e il suo fisico al massimo livello. Sacha sarà affiancato dal connazionale ed ex pluricampione del mondo Joel Smets per supervisionare il suo sviluppo. Smets ha guidato il due volte numero uno della MX2 Tom Vialle da aspirante EMX a due titoli in sole quattro stagioni tra il 2019 e il 2022.

Coenen potrà inoltre contare sull'esperienza del nuovo Team Manager del Red Bull KTM Factory Racing Tony Cairoli, dato che la squadra schiererà ora un roster di quattro piloti. Jeffrey Herlings sarà l'unico partecipante alla classe MXGP con la KTM 450 SX-F.

La nuova stella di KTM ha vinto una manche della serie EMX125 nel 2021 e ha conquistato punti nella EMX250 nel 2022, mentre era ancora in attesa del suo quindicesimo compleanno. Potrebbe seguire Herlings, Jorge Prado e Vialle come debuttanti a tempo pieno nei Gran Premi con la Red Bull KTM che si sono aggiudicati la targa d'oro.

Sacha Coenen: "È un sogno che si realizza per me! Sono molto felice di entrare a far parte del Red Bull KTM Factory Racing. Ho guidato la KTM 250 SX-F di serie del 2023 e finora mi è piaciuta molto, così come la sua potenza. Non vedo l'ora di lavorare con Joel perché sono sicuro che potrà portare al mio programma alcune cose che io non ho. So di avere molto da imparare, ma voglio divertirmi e fare del mio meglio".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.