News
Transborgaro 2022, torna la leggenda
Sabato 26 e Domenica 27 novembre si svolgerà a Borgaro (TO) la 40^ edizione della storica manifestazione. Al via Chuck Sun, Mickey Dymond, Broc Glover, Danny Laporte e Jeff Stanton
Torna la Transborgaro, la classica gara internazionale di Borgaro (TO), che nel prossimo fine settimana festeggerà il 40° compleanno. La gara, che è diventata un evento leggendario nel corso degli anni, ha saputo riunire i nomi più importanti che hanno fatto la storia del motocross.
Anche quest'anno l’entry list è di livello assoluto con vere e proprie leggende e i grandi miti degli anni '70, '80 e '90come gli americani Chuck Sun, Mickey Dymond, Broc Glover, Danny Laporte, Jeff Stanton, l’inglese James Dobb, il belga Joel Smets, gli italiani Fabrizio Dini, Massimo Contini e Pietro Miccheli.
Il nome TransBorgaro si rifà alla famosa serie americana Trans-Ama, che si correva negli anni Settanta. Nel 1976 una squadra italiana, composta da Morselli, Miccheli e Angiolini partecipò alla Trans AMA e da lì nacque l’idea della Trans Borgaro, paese natale della famiglia Morselli.
La Transborgaro è nata infatti dall'idea del presidente Bruno Morselli ereditata dal padre e poi rilanciata con dal compianto Pino Mangano, scomparso all'inizio di quest'anno stroncato dalla COVID.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.