Cerca

Seguici con

News

Transborgaro 2022, torna la leggenda

Redazione
dalla Redazione il 24/11/2022 in News
Transborgaro 2022, torna la leggenda
Chiudi

Sabato 26 e Domenica 27 novembre si svolgerà a Borgaro (TO) la 40^ edizione della storica manifestazione. Al via Chuck Sun, Mickey Dymond, Broc Glover, Danny Laporte e Jeff Stanton

Torna la Transborgaro, la classica gara internazionale di Borgaro (TO), che nel prossimo fine settimana festeggerà il 40° compleanno. La gara, che è diventata un evento leggendario nel corso degli anni, ha saputo riunire i nomi più importanti che hanno fatto la storia del motocross.

Anche quest'anno l’entry list è di livello assoluto con vere e proprie leggende e i grandi miti degli anni '70, '80 e '90come gli americani Chuck Sun, Mickey Dymond, Broc Glover, Danny Laporte, Jeff Stanton, l’inglese James Dobb, il belga Joel Smets, gli italiani Fabrizio Dini, Massimo Contini e Pietro Miccheli.

Il nome TransBorgaro si rifà alla famosa serie americana Trans-Ama, che si correva negli anni Settanta. Nel 1976 una squadra italiana, composta da Morselli, Miccheli e Angiolini partecipò alla Trans AMA e da lì nacque l’idea della Trans Borgaro, paese natale della famiglia Morselli.

La Transborgaro è nata infatti dall'idea del presidente Bruno Morselli ereditata dal padre e poi rilanciata con dal compianto Pino Mangano, scomparso all'inizio di quest'anno stroncato dalla COVID.

Transborgaro 2022, torna la leggenda
Transborgaro 2022, torna la leggenda
Transborgaro 2022, torna la leggenda

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.