Cerca

Seguici con

News

Zach Osborne passa all’enduro con Yamaha

Redazione
dalla Redazione il 02/12/2022 in News
Zach Osborne passa all’enduro con Yamaha
Chiudi

La squadra ufficiale Yamaha vedrà al via del Grand National Cross Country Series (GNCC) il neo arrivato Ricky Russell nella classe regina e l’ex crossista nella 250

AmPro Yamaha ha comunicato la formazione 2023, che vede l’arrivo di Ricky Russell per andare alla caccia del titolo nella classe regina e l'aggiunta di Zach Osborne e Liam Draper nella classe 250. Confermata la campionessa nazionale WXC 2022 Rachael Archer, impegnata a difendere la sua corona nella Grand National Cross Country Series (GNCC).

Russell torna nella famiglia AmPro con l'intenzione di lottare per il titolo in sella alla nuova Yamaha YZ450F 2023 e gareggerà nella classe XC1 del GNCC, nella classe Pro 1 della National Enduro Series e in alcuni round della US Sprint Enduro. Il pilota dello stato di Washington ha chiuso il 2022 in bellezza con una vittoria nel finale di stagione che gli ha permesso di conquistare il terzo posto nella classifica generale.

L'ex pilota di supercross e motocross Osborne torna in gara dopo il ritiro per dedicarsi a tempo pieno alle corse off-road. Pilota di provata esperienza con un background versatile, si unirà al programma per gareggiare nella classe XC2 del GNCC e in alcune gare Sprint Enduro degli Stati Uniti a bordo della Yamaha YZ250FX 2023. Osborne è stato campione Pro Motocross 450MX nel 2020 e ha ottenuto un due titoli 250 nel 2017, il campionato 250SX East e il campionato 250MX. Ha anche fatto parte della squadra statunitense del Trofeo Mondiale alla Sei Giorni Internazionale di Enduro nel 2013 e nel 2014, e ora cerca di evolvere il suo talento nei formati fuoristrada più lunghi e impegnativi.

Il neozelandese Draper si unirà al team per competere sia nella classe GNCC XC2 che nella classe National Enduro Series Pro 2. Al suo debutto nel GNCC nel 2018 vuole continuare a costruire il suo slancio in avanti e vuole lottare davanti a tutti a bordo della Yamaha YZ250FX 2023.

Zach Osborne "Sono molto eccitato e grato per questa opportunità. La mia prima conversazione con Randy sulla possibilità di entrare a far parte del suo team e della comunità off-road risale alla fine del 2007, quindi il fatto che si sia concretizzata in un momento in cui ero alla ricerca di una nuova opportunità è semplicemente fantastico! Non vedo l'ora di iniziare la stagione”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.