Cerca

Seguici con

News

Yamaha Star Racing, line up 2023

Redazione
dalla Redazione il 13/12/2022 in News
Yamaha Star Racing, line up 2023
Chiudi

La squadra ufficiale Yamaha sarà al via della nuova stagione americana di Supercross e Motocross con tre piloti in 450 e ben cinque in 250

Il Team Monster Energy Yamaha Star Racing si appresta ad affrontare la stagione 2023 dell’AMA Supercross con i suoi campioni la nuovissima YZ450F e punta a conquistare il quarto titolo consecutivo nella classe regina. Il campione in carica 450SX e 450MX, Eli Tomac e il campione 450MX 2021 Dylan Ferrandis guidano la squadra, con il campione 250SX West 2021, Justin Cooper che parteciperà ad alcuni round della 450SX, prima di passare alla classe 250 per la stagione outdoor.

Nella stagione 2022 Eli Tomac ha ottenuto sette vittorie, compresa la sesta da record al leggendario Daytona International Speedway, per sigillare il suo secondo titolo 450SX. Tomac ha assaporato nuovamente il trionfo nel Pro Motocross 450MX Championship, uscendo vincitore da un'avvincente lotta per il titolo con 14 vittorie di manche e cinque vittorie complessive, conquistando il suo quarto titolo nella classe. È stato anche il capitano del vittorioso Team USA al Motocross delle Nazioni, ha conquistato altre vittorie nel supercross all'estero ed è stato premiato con il suo primo ESPY Award nella categoria Miglior Atleta, Sport d'Azione Maschili.

Ferrandis torna per la sua settima stagione con la squadra con la quale ha conquistando due campionati 250SX West nel 2019 e 2020, il campionato 250MX 2020 e il campionato 450MX 2021. Nel 2022, Ferrandis ha dimostrato velocità durante la sua stagione, purtroppo, a causa di un infortunio, non ha avuto l'opportunità di difendere la sua targa numero uno nel Pro Motocross. Tornato in piena forma, Ferrandis è più affamato che mai e desideroso di tornare al vertice in sella alla nuova YZ450F.

Passando alla classe regina per gareggiare in alcuni round del calendario, Cooper torna per la sua sesta stagione con il team ed è ansioso di salire in sella alla YZ450F e di lottare con i migliori di questo sport. Sebbene il 2022 sia iniziato in modo difficile, con un infortunio che ha messo fine alla sua stagione di supercross prima ancora di iniziare, il newyorkese ha concluso l'anno con una nota positiva. Ha svolto un ruolo importante nella vittoria del Team USA al Motocross delle Nazioni e ha ottenuto la vittoria assoluta nella classe MX2. Quando in estate sarà il momento di correre all'aperto, Cooper passerà alla squadra 250 per tentare di vincere il campionato Pro Motocross 250MX in sella alla YZ250F.

Yamaha Star Racing, line up 2023

Il Monster Energy Yamaha Star Racing si appresta ad affrontare il 2023 con una formazione di cinque piloti per i campionati 250. Il prossimo anno entreranno a far parte della squadra Stilez Robertson e Jordon Smith, insieme ai confermati Nate Thrasher, Levi Kitchen e Nick Romano.

Robertson è uno dei migliori piloti emergenti di questo sport. Nelle ultime due stagioni, ha ottenuto un paio di secondi posti nell'impegnativo Daytona Supercross e quest'anno ha conquistato il suo primo podio assoluto all'aperto al RedBud National.

Nel 2023 si unirà al team anche Smith, che ha ottenuto tre vittorie e diversi podi nella classe 250 supercross e si è piazzato al secondo posto nel campionato 250SX East 2018, ma poi nelle stagioni successive è stato rallentato dagli infortuni. Rienergizzato e in salute, Smith si è allenato con la squadra sin dalla stagione outdoor ed è ansioso di schierarsi dietro il cancello e lottare per un campionato.

Thrasher torna per la sua terza stagione con la squadra e vuole lottare per un campionato. Nella sua stagione d'esordio nel supercross ha fatto parlare di sé, conquistando due vittorie in 250SX nel 2021. Il 2022 è stato un anno di crescita per il pilota del Tennessee, che ha continuato a fare progressi. Thrasher ha concluso la stagione del supercross vincendo l'East-West 250 Showdown all'ultima prova di Salt Lake City, nello Utah, concludendo l'anno al quinto posto nella classifica a punti della 250SX West.

Un altro dei veloci piloti emergenti del team, Kitchen torna per la sua seconda stagione. Anche se la sua stagione 2022 è stata interrotta da alcuni infortuni, il ventunenne ha mostrato molta velocità come rookie, vincendo la sua prima manche 250MX a Thunder Valley. Ha anche avuto un solido debutto nel supercross con un piazzamento tra i primi dieci all'apertura della stagione 250SX East a Minneapolis.

Romano tornerà con la squadra anche nel 2023 per fare il suo debutto nel Monster Energy AMA Supercross. Il diciassettenne newyorkese è entrato quest'anno nei ranghi dei professionisti per il Lucas Oil Pro Motocross Championship e ha dato prova di forza con un quarto posto nella prima manche della sua gara di casa a Unadilla.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate