Cerca

Seguici con

News

Austin Forkner out per il resto della stagione SX

Redazione
dalla Redazione il 11/01/2023 in News
Austin Forkner out per il resto della stagione SX
Chiudi

La caduta al via della gara ad Anaheim 1 ha causato al pilota del Team Monster Energy/Pro Circuit/Kawasaki un infortunio al ginocchio destro che lo costringerà a concludere anticipatamente il suo impegno nel Supercross 2023

Il pilota del team Monster Energy/Pro Circuit/Kawasaki, Austin Forkner sarà assente per il resto dell’AMA Supercross Championship a seguito della caduta avvenuta ad Anaheim 1 il 7 gennaio.  Forkner era in lizza per il Campionato 250SX Western Regional quando, durante la partenza del Main Event di Anaheim 1, ha subito un incidente che gli ha causato un infortunio al ginocchio destro. Dopo aver consultato i medici, è stato stabilito che l'infortunio costringerà Forkner a concludere anticipatamente il suo impegno nel Supercross 2023.

Forkner aveva ottenuto il miglior tempo nelle qualificazioni e il podio in rimonta nella sua heat. Dopo un'intera off-season di preparazione con il suo team, Forkner era pronto a lottare per il Campionato regionale occidentale 250SX nel 2023.

Austin Forkner: “Mi sentivo bene quest'anno ed ero pronto alla sfida per il campionato. Credo che la mia velocità in qualifica e nelle heat abbia dimostrato che la preparazione di tutto il team era all'altezza per vincere le gare. Purtroppo, sono stato coinvolto in un incidente di gara durante la partenza del Main Event e mi sono infortunato al ginocchio. È una situazione sicuramente frustrante, ma sono estremamente motivato a concentrarmi sul mio recupero e tornerò a lavorare con la squadra”.

Mitch Payton: “Come abbiamo visto nel corso della sua carriera, Austin ha la velocità e la mentalità per competere ai massimi livelli. È arrivato ad inizio stagione con l'obiettivo di vincere un campionato e pensiamo che abbia fatto il giusto lavoro per renderlo realtà. Questo infortunio ritarderà questo obiettivo fino a quando Austin non sarà guarito e pronto a tornare alle competizioni, ma ha il nostro continuo sostegno in questo periodo e non vediamo l'ora di correre con lui in futuro".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.