Cerca

Seguici con

News

2023 MXGP Calendar Update

Redazione
dalla Redazione il 16/01/2023 in News
2023 MXGP Calendar Update
Chiudi

Il secondo appuntamento della stagione si terrà a Riola Sardo, il 25 e 26 marzo, mentre la terza prova sarà l'MXGP of Switzerland a Frauenfeld. L'MXGP di Finlandia, confermato per il 30 luglio, si terrà a Hyvinkaa

Ultimi aggiornamenti per il calendario MXGP 2023. Il secondo appuntamento della stagione 2023 si terrà a Riola Sardo, dove il 25 e 26 marzo si svolgerà l'MXGP di Sardegna. Nel 2023 la località ospiterà la terza gara MXGP della sua storia. La prima volta che la Sardegna è apparsa nel calendario è stata nel 2021, mentre nel 2022 Calvin Vlaanderen ha conquistato la vittoria in MXGP e in MX2 la gara ha visto una battaglia serrata con Tom Vialle vincitore davanti a Jago Geerts.

Il terzo evento della stagione 2023 vede il ritorno della Svizzera: Frauenfeld si prepara ad accogliere nuovamente l'MXGP of Switzerland dal 2018, ma questa volta il circuito sarà completamente nuovo, creando una sfida in più per i piloti.

L'ultima volta che l'MXGP ha messo piede a Frauenfeld, Jeffrey Herlings e Jorge Prado hanno conquistato la vittoria rispettivamente in MXGP e MX2, vincendo ciascuno il proprio Campionato del Mondo 2018.

Dopo essere stato inserito nel calendario MXGP dalla sua prima apparizione nel 2016 fino al 2018, il popolare impianto svizzero sta facendo il suo ritorno, per la gioia di eroi locali come il vice campione MXGP Monster Energy Yamaha Factory Racing Jeremy Seewer, oltre a Valentin Guillod e Kevin Brumann.

Essendo il GP ambientato nel fine settimana di Pasqua, il programma del sabato rimane invariato mentre quello della domenica viene spostato al lunedì, lasciando la domenica di Pasqua come giorno di pausa.

Un ulteriore aggiornamento del calendario riguarda l'MXGP di Finlandia, confermato per il 30 luglio, che tornerà a Hyvinkaa per il secondo anno consecutivo dopo il successo del ritorno del 2022, quando Glenn Coldenhoff e Tom Vialle vinsero rispettivamente in MXGP e MX2.

Inoltre, il Monster Energy MXGP of Flanders ospiterà le classi di supporto della EMX125 Presented by FMF Racing e il round unico della EMX Open, mentre l'MXGP of The Netherlands ospiterà le classi di supporto della EMX250 e della WMX.

2023 MXGP Calendar Update

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.