News
Thomas Kjer Olsen: "Finalmente di nuovo in moto"
Nove mesi dopo la caduta a Kegums, nel GP di Lettonia, il pilota danese è tornato in sella in Spagna, a Redsand
Sono passati quasi nove mesi dal grave incidente del 23 aprile 2022, durante la gara di qualificazione a Kegums, in seguito al quale Thomas Kjer Olsen ha lottato per giorni per la propria vita. La caduta, avvenuta il giorno del suo 25° compleanno, gli aveva procurato la frattuta del vertebra C1 e un forte trauma cranico, che avevano fatto temere per la sua vita. Dopo un lungo ricovero, alla fine dello scorso anno, il pilota danese ha iniziato la riabilitazione e pochi giorni fa, Olsen è tornato su una moto da cross per la prima volta dall'incidente.
Il suo ex team, Nestaan Husqvarna, al quale Olsen è rimasto molto legato gli ha messo a disposizione una moto da allenamento sulla pista di Redsand, in Spagna. Al momento non si sa ancora se e quando Olsen tornerà alle gare.
Thomas Kjer Olsen: "Sono felice di avere Rasmus Jorgensen al mio fianco, che sarà con me nella buona e nella cattiva sorte. Sono grato di avere una moto qui al Redsand MX Park. Senza il supporto della squadra sarei ancora seduto a casa. Per quanto riguarda il futuro, non so come andrà. Al momento sono felice di aver avuto questa opportunità e di poter salire di nuovo sulla moto".
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.