Cerca

Seguici con

News

Internazionali d’Italia MX Series 2023, ecco gli iscritti

Redazione
dalla Redazione il 01/02/2023 in News
Internazionali d’Italia MX Series 2023, ecco gli iscritti
Chiudi

A dieci giorni dal via della prima prova in programma a Ponte a Egola (PI) si va completando la lunga lista dei piloti che hanno scelto l’Italia prepararsi all’esordio iridato

Come di consueto la stagione del Motocross continentale prenderà il via con gli Internazionali d’Italia MX Series, il campionato, scelto dalla maggior parte dei team e dei piloti Factory per prepararsi all’esordio iridato, presenta diverse novità per l’edizione 2023. Per la prima volta dopo diverse stagioni infatti gli Internazionali d’Italia MX EICMA Series si terranno “in continente” e non in Sardegna. La scelta dei due circuiti che ospiteranno le gare è ricaduta su Ponte a Egola (PI) e su Arco di Trento (TN), circuito quest’ultimo che ospiterà anche il Gran Premio del Trentino a metà Aprile. 

La pista che sorge in provincia di Pisa, è gestita dal Motoclub Pellicorse e ha già ospitato diverse tappe degli Internazionali d’Italia e il Mondiale di Motocross nel 1987 e nel 1992, e presenta una superficie di terra dura, tipica delle piste italiane. La seconda prova che si disputerà invece ad Arco di Trento, nella splendida cornice dolomitica che accoglie il Mondiale FIM di Motocross da 10 anni consecutivi, sarà l’occasione perfetta per i team e i piloti di provare il tracciato in vista del Gran Premio MXGP del Trentino 2023. La nuova formula di gara prevede due manche per MX2 e MX1, sostituendo così il format che prevedeva una manche a testa per MX2 e MX1 e la supercampione con i top 20 di ogni classe, uniformandosi così alla formula della 125.

Grande novità per quello che concerne la diretta streaming che vedrà affiancato al commento in italiano di Marco Gualdani anche quello in inglese del popolare commentatore del mondiale MXGP Paul Malin che sarà presente ad entrambe gli eventi, i due commenti saranno integrati dagli interventi dell’inviato ai box Lorenzo Resta. Gli spettatori sceglieranno al momento dell’acquisto in quale lingua seguire l’evento.

ELENCO ISCRITTI

 

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.