Cerca

Seguici con

News

Svelata la pista per il Supercross di Daytona 2023

Redazione
dalla Redazione il 02/02/2023 in News
Svelata la pista per il Supercross di Daytona 2023
Chiudi

Il Supercross torna al Daytona International Speedway e per il 16° anno consecutivo è stato Ricky Carmichael a disegnare il percorso di gara

È stato presentato il percorso della 53° edizione del Supercross di Daytona, che si svolgerà sabato 4 marzo 2023 nell'ambito della Bike Week di Daytona. I lavori di costruzione del tracciato inizieranno due giorni dopo la 65ª edizione della Daytona 500, che si svolgerà domenica 19 febbraio.

"Ricky Carmichael ha progettato un altro incredibile tracciato per il Daytona Supercross di quest'anno", ha dichiarato il presidente del Daytona International Speedway, Frank Kelleher. "Siamo entusiasti di svelarlo ai fan e non vediamo l'ora che vengano in pista a vederlo di persona".

Il tracciato del Supercross sarà caratterizzato da 42 ostacoli che i piloti dovranno affrontare su un percorso di 3.300 metri, tra cui curve strette, numerosi salti e un traguardo che si allinea esattamente con l'iconico start/finish del Daytona International Speedway. I lavori di costruzione del percorso inizieranno martedì 21 febbraio, per riempire il famoso campo da gioco in erba con circa 7.200 tonnellate di terra.

"Il design del Daytona Supercross di quest'anno è uno dei migliori. È una gara fantastica per i piloti, sicura ma impegnativa, ed è molto simile a quella dell'anno scorso con le corsie divise", ha detto Carmichael. "Daytona è la gara più dura e difficile del circuito Supercross, ma è anche la più speciale da vincere. Questa pista produrrà grandi gare e credo che i piloti daranno vita a uno spettacolo fantastico per tutti i nostri fan".

La 53a edizione del Daytona Supercross prenderà il via alle 19.00 di sabato 4 marzo. I piloti affronteranno l'estenuante percorso, con Eli Tomac che cercherà di aggiungere una settima vittoria a Daytona, dopo aver fatto la storia l'anno scorso assicurandosi la sua sesta corona da record del DAYTONA Supercross.

La Bike Week inizia il 3 marzo e prosegue fino al 12 marzo, quando i festeggiamenti della Bike Week si concluderanno con due giorni di intense competizioni motociclistiche. Il Progressive American Flat Track, la gara di apertura della stagione del più importante dirt track del mondo, si svolge il 9 e 10 marzo, mentre la Daytona 200, la gara di moto più storica d'America, si svolge il 9 e 11 marzo.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.