Cerca

Seguici con

News

Tragedia nel Campionato australiano Motocross: muore Brayden Erbacher

Redazione
dalla Redazione il 07/03/2023 in News
Tragedia nel Campionato australiano Motocross: muore Brayden Erbacher
Chiudi

Il ventenne pilota del Quennsland era in gara nella classe MX2 ed è rimasto coinvolto in una caduta al via della prima gara a Wonthaggi

Inizio di stagione tragico per l’Australian ProMX Championship. Tutta la comunità australiana del motocross è in lutto infatti per la scomparsa di Brayden Erbacher, avvenuta a Wonthaggi, nel corso della gara di apertura della stagione nazionale MX2 2023.

Erbacher è stato coinvolto in un incidente tra più moto domenica mattina; il ventenne ha purtroppo riportato gravi ferite che ne hanno causato la moto e l'immediata cancellazione dell'evento.

Erbacher si era schierato in ProMX l'anno scorso a Wonthaggi, ma purtroppo era stato costretto a fermarsi per gran parte della stagione per un infortunio. All'inizio di quest'anno aveva fatto il suo ritorno in una serie di eventi pre-stagionali nel Queensland, dimostrando una progressione continua nonostante gli infortuni e i problemi di salute degli ultimi anni.

"La famiglia Erbacher desidera ringraziare tutti i membri di Racesafe, compresi i paramedici, i primi soccorritori, i corridori e le famiglie che ci hanno sostenuto", si legge in un comunicato della famiglia. "Siamo molto orgogliosi di chiamare Brayden nostro figlio e saremo per sempre grati di averlo avuto nella nostra vita. È il nostro eroe e ci mancherà molto".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.