News
Fantic parteciperà ufficialmente al Campionato Italiano Motorally
Il Campionato Italiano Motorally inizierà l’1-2 Aprile a Riotorto (LI) e Fantic sarà al via con la XEF Rally ufficile e una sorpresa: 5 Italiani dell’ultima Dakar 2023 saranno ospiti illustri della prima tappa
Il campionato Italiano Motorally è oramai alle porte e Fantic arriva con importanti novità. È confermata la presenza ufficiale della casa veneta in tutti gli appuntamenti a calendario, offrendo ai propri clienti iscritti al campionato un Kit completo di abbigliamento dopogara e soprattutto la possibilità di condividere l’hospitality ufficiale targata Fantic. Sarà disponibile anche un servizio di assistenza a richiesta tramite i dealer Fantic.
Uno speciale Ambassador, direttamente dalla Dakar 2023 con Fantic, sarà rappresentante della Casa in tutti gli appuntamenti: Tiziano Internò.
La prima tappa, che si terrà dal 30 Marzo al 2 Aprile 2023 a Riotorto (LI) avrà un’altra sorpresa dal sapore Dakariano: la presenza di 5 noti piloti Italiani in sella a Fantic XEF 450 Rally ovvero Cesare Zacchetti, Iader Giraldi, Ottavio Missoni, Francesco Catanese e Gianni Stigliano.
Il paddock sarà deliziato anche dalla presenza sotto la tenda Fantic di Franco Picco, che aiuterà il team Fantic durante il weekend di gara.
XEF Rally è stata inclusa nella classe F-Marathon riservata alle moto di ispirazione Dakariana/Long Range.
La nuova Fantic XEF Rally è un prodotto figlio dell’esperienza diretta di Fantic Racing alla Dakar e al campionato mondiale Cross-Country e infatti parteciperà in versione di produzione, la stessa che ogni cliente può trovare nei dealer Fantic Italiani ed Europei.
La moto è già 100% Race Ready: anteprima assoluta è il touchscreen da 7” che supporta il roadbook digitale. Per la prima volta infatti, una moto di serie raccoglie in un unico strumento Roadbook completo di trip master, contakm e addirittura CAP., il tutto azionabile anche tramite pulsantiera Racing al manubrio. Il grande serbatoio anteriore-centrale da 30 litri complessivi permette di finire agevolmente una giornata di gara senza rifornimenti, protetto come la meccanica da una robustissima piastra in carbon-kevlar da 5mm.
Tra le altre novità Fantic, all’Italiano Motorally 2023, osserveremo anche con grande interesse nella classe “regina” D-450 correre il campione del mondo di Enduro Alex Salvini in sella alla Fantic XEF450 da Enduro.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.