Cerca

Seguici con

News

Il Campionato italiano MX Pro Series sbarca a Maggiora

Redazione
dalla Redazione il 21/04/2023 in News
Il Campionato italiano MX Pro Series sbarca a Maggiora
Chiudi

Domenica il Maggiora Park ospiterà la seconda prova del campionato italiano motocross Pro Series. In pista le categorie Femminile, MX1 ed MX2 . Le gare in diretta streaming dalle 11,05

Il Maggiora Park si prepara a ospitare la seconda prova del campionato italiano motocross 24MX – Borilli Pro Series. Un evento che radunerà i migliori specialisti del cross italiano e internazionale in versione sia maschile che femminile.

Il ricchissimo programma di gare si apre domani, con le qualifiche, e le prime manche del gruppo B e della Femminile. A seguire il Paddock club dello stand FXAction Group, dove si svolgeranno le premiazioni della Superpole SKF Mx1 e Mx2, le interviste ai protagonisti e le protagoniste del sabato e l’aperitivo per tutte le pilote, in collaborazione con la commissione Femminile della Federazione Motociclistica Italiana.

ph. Phawkmania

Domenica 23 aprile, invece, la diretta televisiva a partire dalle 11,05, con la seconda manche del campionato Femminile e poi le gare della Mx2 e Mx1.

Dopo le prime gare, corse a Mantova per il maschile e ad Albettone per la Femminile, le tabelle rosse di leader del campionato sono detenute da Alberto Forato in Mx1, Cas Valk in Mx2 e Kiara Fontanesi tra le ragazze.

Valerio Lata - ph. Redbaz48Valerio Lata

TV COVERAGE

Grazie a un interesse sempre crescente intorno al campionato Prestige, la diretta della gara di Maggiora prodotta da FXAction Group sarà condivisa da numerose pagine di siti e blog italiani e internazionali. Le immagini della gara saranno diffuse dai media partner anche in Argentina, Austria, Brasile, Gran Bretagna e Slovenia, oltre che in diversi altri Paesi europei attraverso 24MX.

Live: MS Channel (canale 814 Sky e free Tivusat) e mschannel.tv
Promo Sport (canale 250 digitale terrestre)
Differita: MS MotorTV (canale 229 Sky e free Tivusat) e msmotor.tv

TIMETABLE LIVE STREAMING – Morning: Start streaming h 11:05 – Women race 2 h 11:30 – MX2 race 1 h 12:40 – MX1 race 1 h 13:30 – Afternoon: Start streaming h 14:50 – MX2 race 2 h 15:10 – MX1 race 1 h 16:10

Meico Vettik - ph. Matteo GattiMeico Vettik

STATS

La pista di Maggiora è stata già teatro per tre volte di una gara di campionato italiano Prestige. L’esordio fu nel 2016, quando David Philippaerts conquistò nella Mx1 quella che ancora oggi è la sua unica vittoria in questo campionato, davanti ad Alessandro Lupino e Nicola Recchia. La Mx2 fu invece di Michele Cervellin, che prevalse su Samuele Bernardini e Davide Bonini.

Qualche anno di pausa e poi nel 2021 il grande ritorno, con un eccezionale parterre di campioni in gara. Il successo della Mx1 fu di Tim Gajser, con Jeremy Van Horebeek e Alessandro Lupino alle sue spalle; nella Mx2 vinse Ruben Fernandez, davanti ai due che poi si giocarono il titolo: Kevin Horgmo e Nicholas Lapucci.

L’anno scorso Alberto Forato iniziò proprio a Maggiora la sua cavalcata verso il titolo italiano, battendo Lapucci e Lupino. Podio tutto straniero in Mx2, con Cornelius Toendel, Jan Pancar e Hakon Osterhagen.

Per il campionato Prestige Femminile, invece, è il debutto assoluto al Maggiora Park.

David Philippaerts - ph. Gianluigi Perissinotto

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.