Cerca

Seguici con

News

Stagione Supercross finita per Cooper Webb

Redazione
dalla Redazione il 02/05/2023 in News
Stagione Supercross finita per Cooper Webb
Chiudi

La commozione cerebrale subita dopo l’investimento da parte di Cianciarulo costringerà il pilota KTM a saltare le ultime due prove della stagione

La sfida per il titolo del Campionato AMA Supercross 2023 di Cooper Webb si è conclusa prematuramente in seguito all'incidente di sabato a Nashville, dove il pilota del Red Bull KTM Factory Racing ha riportato una commozione cerebrale.

Webb non ha subito fortunatamente ulteriori lesioni dopo la sua caduta nella gara di apertura della serata, ma il 27enne che ha vinto il titolo della classe regina sia nel 2019 che nel 2021, sarà assente dai prossimi due round della stagione 2023.

Cooper Webb: "Come molti di voi hanno visto, ieri sera a Nashville ho subito una commozione cerebrale. Per fortuna tutto il resto è andato bene. Purtroppo questo pone fine alla mia stagione SX. Fa male che finisca così, ma posso andare a testa alta sapendo di aver dato il massimo".

Ian Harrison: "Non è certo la fine della stagione 2023 del Campionato Supercross che il team sperava, ma siamo molto sollevati dal fatto che Cooper stia bene dopo quello che poteva essere un incidente molto spiacevole, perché stava davvero dando il massimo quando è caduto in un incidente di gara. La salute e la sicurezza dei nostri piloti sono molto importanti per la squadra, quindi sapere che starà bene è un grosso peso per tutti. Ovviamente, non vedevamo l'ora di portare la caccia al campionato fino all'ultima gara di Supercross a Salt Lake City, ma purtroppo quest'anno non sarà così. È un peccato, ma ci concentreremo sulle ultime gare di Supercross della stagione per i nostri piloti della 250, oltre a supportare Aaron Plessinger nella sua guarigione dopo l'incidente del precedente round in New Jersey, e a preparare al meglio la prossima stagione del Campionato Pro Motocross".

Il Campionato AMA Supercross 2023 si sposta ora a Denver, in Colorado, per la penultima prova della serie questo fine settimana, prima che la prova finale di Salt Lake City, nello Utah, sabato 13 maggio, chiuda il sipario sul campionato di quest'anno.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.