Cerca

Seguici con

News

AMA Supercross: anche per Barcia e Brown stagione finita

Redazione
dalla Redazione il 05/05/2023 in News
AMA Supercross: anche per Barcia e Brown stagione finita
Chiudi

I due piloti del Troy Lee Designs/Red Bull/GASGAS Factory Racing si sono uniti all’infortunato compagno squadra, Michael Mosiman

Justin Barcia è stato operato con successo per la frattura della clavicola subita a Nashville durante il 15° round del campionato. Il 31enne si è anche sfortunatamente rotto la spalla destra nella caduta durante il Main Event di sabato, oltre a riportare due costole rotte.

L'infortunio di Justin è arrivato solo una settimana dopo la sua prima vittoria dell'anno a East Rutherford e prima dell'infortunio era stato protagonista di tutta la serie, conquistando ben sei podi e piazzandosi comodamente nella top-five a punti.

Justin Barcia: "Lunedì sono stato operato alla clavicola. Oggi va molto meglio. Alla fine mi sono rotto due costole e la spalla destra. La spalla non ha bisogno di un intervento chirurgico, quindi è fantastico. Oggi mi sento molto meglio e i prossimi giorni continueranno a migliorare, spero di poter iniziare presto ad allenarmi. Ovviamente, non sarò in sella alla moto da cross per un po', ma volevo solo fare un saluto a tutti quelli che hanno partecipato a questa stagione. Per me è stata sicuramente la mia migliore stagione di Supercross, sia dal punto di vista mentale che fisico, e mi sono divertito molto. Sicuramente è un peccato uscire di scena in questo modo, ma sono cose che succedono e non vedo l'ora di tornare a correre forte e più forte che mai".

Anche Brown, pilota del Troy Lee Designs/Red Bull/GASGAS Factory Racing 250SX West, è stato colpito da un infortunio dopo essersi rotto una mano mentre si preparava per il Campionato Pro Motocross alla fine della scorsa settimana. Con tre risultati nei primi cinque posti nel 2023, il suo miglior risultato è stato il quarto posto a Glendale il mese scorso.

Pierce Brown: "Sono dispiaciuto di dover terminare la stagione in anticipo a causa della rottura della mano. Io e la squadra lavoriamo troppo duramente per non ottenere risultati. Ora sono in via di guarigione e farò tutto il possibile per tornare per il maggior numero possibile di gare all'aperto".

L'assenza di Barcia e Brown si aggiunge a quella del compagno di squadra del Troy Lee Designs/Red Bull/GASGAS Factory Racing Michael Mosiman, in fase di recupero, e il team è ora concentrato sul campionato National, quando si apriranno i cancelli del Fox Raceway di Pala, in California, sabato 27 maggio. Non è ancora confermato quando Barcia e Brown saranno in grado di tornare.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.