Cerca

Seguici con

News

Ken Roczen ha scelto: sarà al via del World Supercross Championship

Redazione
dalla Redazione il 08/05/2023 in News
Ken Roczen ha scelto: sarà al via del World Supercross Championship
Chiudi

Roczen gareggerà sotto la bandiera del Pipes Motorsports Group nel 2023, dove difenderà il suo attuale titolo mondiale WSX

Ken Roczen ha confermato il suo impegno nel World Supercross Championship, annunciando che correrà nel campionato nei prossimi tre anni, fino al 2025.

Già pilota del team Progressive Insurance ECSTAR Suzuki di Dustin Pipes negli Stati Uniti, Roczen gareggerà sotto la bandiera del Pipes Motorsports Group nel 2023, dove difenderà il suo attuale titolo mondiale WSX.

Roczen afferma che il ritorno al Campionato Mondiale Supercross per i prossimi tre anni rappresenta il suo impegno a diventare uno specialista del supercross e a far crescere la disciplina in tutto il mondo. 

Ken Roczen ha scelto: sarà al via del World Supercross Championship

Ken Roczen: "Mi sono divertito molto a Cardiff e Melbourne l'anno scorso, il che ha reso facile impegnarsi nel Campionato del Mondo Supercross", ha detto Roczen. “Sono più affamato che mai di vittorie in gara e darò il massimo con il mio team per essere sul gradino più alto quando la stagione si concluderà a Melbourne il prossimo novembreAffinché il supercross cresca come sport in tutto il mondo, credo sia davvero importante che un maggior numero di piloti si concentri esclusivamente su questa disciplina, ed è per questo che mi sto concentrando sul Campionato Mondiale Supercross e sul Campionato AMA Supercross nei prossimi anni. Sento che la mia guida quest'anno è stata ottima come sempre e sono entusiasta di vedere cosa posso fare quando mi concentro su una sola specialità. Sono particolarmente orgoglioso dei risultati ottenuti quest'anno con il Progressive Insurance ECSTAR Suzuki Team. Dustin, Larry e tutto il team si sono impegnati a fondo per mettermi a mio agio nelle gare di testa per tutta la stagione. Continuare insieme il nostro slancio nel supercross e portare lo sport che amiamo ai fan di tutto il mondo è un'opportunità straordinaria di cui sono molto grato. Sono entusiasta di avere l'opportunità di competere per un titolo mondiale a casa mia, in Germania, cosa che finora avevo solo sognato".

Dustin Pipes,  team principal di Pipes Motorsports: “La professionalità e l'esperienza di Roczen sono qualità che il team già conosce. Ora possono costruire su queste basi per affrontare una nuova stagione di gare WSX. "Ken è un campione del supercross sia in pista che fuori, e abbiamo già visto cosa è in grado di fare con il nostro team negli Stati Uniti. Questo rapporto e questa coerenza si trasferiscono ora al nostro team del Campionato del Mondo Supercross, quindi siamo fiduciosi che Ken possa vincere un altro titolo mondiale, questa volta su Suzuki, nel 2023”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.