Cerca

Seguici con

News

Ken Roczen: il ginocchio è OK

Redazione
dalla Redazione il 16/05/2023 in News
Ken Roczen: il ginocchio è OK
Chiudi

L’infortunio nell’ultima prova dell’AMA Supercross a Salt Lake City sembra meno grave del previsto e il pilota Suzuki sarà pronto per l’avvio Mondiale Supercross

Gara sfortunata per Ken Roczen e la sua Suzuki RM-Z450 a Salt Lake City. Dopo aver conquistato il secondo posto sia nelle sessioni di qualificazione che nel risultato complessivo delle qualifiche era arrivata anche una convincente vittoria nella Heat aveva dimostrato che Roczen aveva la velocità necessaria per portare la sua striscia di podi a cinque. All'inizio dell Main Event però, un profondo solco ha colpito il piede di Roczen, mettendolo fuori gioco, ma fortunatamente l'infortunio sembra essere di lieve entità. Roczen ha guadagnato un solo punto nella gara principale, che lo ha portato al terzo posto nella classifica finale dei punti della serie a pari punti con Webb, che ha ottenuto il podio per la discriminante del maggior numero di vittorie.

"Nel complesso abbiamo avuto una giornata davvero buona qui a Salt Lake. Siamo sempre stati in lotta per il primo posto", ha detto Roczen. "Abbiamo disputato un'ottima manche. La pioggia ci ha messo i bastoni tra le ruote, ma tutto è andato bene. Nella gara principale siamo partiti bene. Alla terza curva ho toccato la gamba e l'ho iperestesa. Questo ha messo fine alla mia serata e mi ha spaventato un po'. Non mi ero mai fatto nulla al ginocchio e mi faceva molto male. Per fortuna non si è rotto nulla e sembra che stia bene. Ma mi sono divertita molto quest'anno. Posso uscire a testa alta. Abbiamo guidato molto bene, siamo stati solidi sulla moto e ci stiamo divertendo molto con la squadra. Questo è ciò a cui penso. Non vedo l'ora di avere un paio di settimane di riposo e poi iniziare a gareggiare nel Mondiale Supercross".

Ken Roczen ha annunciato infatti che difenderà il suo titolo mondiale di Supercross, ma parteciperà anche ad alcune gare di motocross AMA e competerà per il titolo di campione del mondo di SuperMotocross.

Il Campionato AMA Pro Motocross prenderà il via al Fox Raceway di Pala, California, sabato 27 maggio.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.