Cerca

Seguici con

News

Athena e GET dominano i Campionati AMA Supercross 2023

Redazione
dalla Redazione il 19/05/2023 in News
Athena e GET dominano i Campionati AMA Supercross 2023
Chiudi

La tripletta del team Honda HRC USA con Sexton e i fratelli Lawrence segna una data storica per l’Azienda veneta

Athena raggiunge un traguardo storico con la conquista dei titoli AMA 250SX e 450SX 2023 del team Honda HRC USA. L’azienda festeggia la vittoria dei piloti Hunter e Jett Lawrence che hanno vinto il titolo di Campioni 2023 AMA 250SX, rispettivamente per East zone e West zone e di Chase Sexton, che si è aggiudicato il titolo di Campione 2023 AMA 450SX.

A supporto di prestazioni, potenza e controllo, le moto 250cc sono dotate di centralina gestione motore RX1 Pro e di Launch/Traction Control LC-GPA mentre le 450cc sono equipaggiate con il sistema di Launch Control con indicatore di cambiata RPM Dash; l’acquisitore dati SL1, invece viene usato per l’analisi dei dati su tutte e due le classi.

Il Campionato Americano è da sempre considerato uno dei palcoscenici più importanti e impegnativi, in cui si sfidano piloti tra i più forti del mondo. Per questo motivo, per Athena, la recente tripletta è un traguardo di enorme prestigio, e stimolo a lavorare sempre di più su tecnologie innovative.

I neo-campioni 250cc Hunter e Jett Lawrence commentano così la loro vittoria e l’utilizzo dei prodotti GET: “I prodotti GET montati nella moto ci hanno permesso notevoli vantaggi nelle performance, dalla partenza, alla percorrenza in curva, all’erogazione della potenza. Con la centralina RX1 Pro abbiamo molto più controllo sulla moto in pista mentre grazie al Launch Control LC-GPA siamo riusciti a partire davanti molto spesso”.

Il Campione per la classe 450cc Chase Sexton dice: “RPM Dash mi ha aiutato a sapere quanto gas dare alla partenza di ogni gara”.

Il Team Manager Lars Lindstrom commenta: “Siamo felici della collaborazione instaurata con Athena/GET. Tutti i prodotti usati e le assistenze offerteci da parte dei tecnici GET sono sempre state ineccepibili e ci hanno permesso di lavorare sempre nella piena confidenza sul prodotto e performance. Il Logger SL1 ha permesso poi ai nostri tecnici e meccanici di analizzare i dati raccolti durante gli allenamenti e i test e di arrivare con soluzioni vincenti al giorno della gara”.

Il CEO di AthenaErardo Ratzenbeck commenta: “I nostri tecnici sono già focalizzati sul prossimo obiettivo che sarebbe quello di imporsi anche nel Campionato Pro Motocross 2023, che prenderà il via a Pala in California il 28 Maggio. Athena ed i tecnici di GET rimarranno ancora a fianco del Team Honda HRC USA, supportandolo con nuove soluzioni ed assistenza tecnica”.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.